Guardare avanti è tutto ciò che conta..

Milan news

12.09.2011 08:00 di Francesco Somma   articolo letto 157 volte

© foto di ImagineChina/Image Sport

Chi è in cerca di partite e di sfide stimolanti difficilmente può chiedere di meglio. Guardarsi indietro è un esercizio che può aiutare a rimanere con i piedi per terra, a conservare l’umiltà e la coscienza dei propri mezzi, ma chi vuole vincere, chi vuole arrivare davanti sempre e comunque non deve fare altro che guardare sempre e comunque avanti. Avanti, da qualche anno a questa parte, vuol dire Barcellona: si fa fatica ad immaginare una squadra – che poi è espressione di una filosofia calcistica – più forte e più aliena dello splendido gruppo allenato da Guardiola.
Il pareggio subito in rimonta allo stadio Anoeta contro la Real Sociedad contribuisce a rendere leggermente più umani gli undici uomini che martedì sera Ambrosini e co. si troveranno davanti, ma non inganni. Non ci sarà Sanchez, un Sanchez che ha impiegato pochissimo ad inserirsi appieno nelle dinamiche di una squadra che gioca a memoria. Lo stesso discorso vale per Fabregas, a segno ieri e già figura di spicco, sotto il profilo umano come sotto quello tecnico. Il 2-2 di ieri è maturato soprattutto in seguito ad un clamoroso svarione di David Villa, e con Abidal, Messi e Mascherano tenuti saggiamente in ghiacciaia in vista dell’esordio continentale.
Insomma, se non lo teme, Guardiola quantomeno rispetta un avversario che ha alle spalle uno scudetto vinto con merito, e ancora davanti agli occhi un esordio nel nuovo campionato contro la Lazio che se poteva andare meglio, poteva anche andare peggio, viste le preoccupanti distrazioni di una difesa forte comunque come poche. Pato è in vantaggio su Cassano, che al momento può sperare di avere una chance a partita in corso, e giocherà accanto ad Ibra, il più illustre ex di turno, ma anche il più atteso cannoniere. In campionato non ha fallito, non c’erano dubbi, ma ambizioso com’è, lo svedese starà già guardando avanti, al Camp Nou, sua vecchia casa, adesso tappa cruciale per diventare unico…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sono bastati solo 25 minuti alla Lazio di Edy Reja per mettere a nudo i limiti d’inizio stagione del Milan, difficoltà culminate con la serata no di uno dei perni di questa squadra, Alessandro Nesta, che non potranno essere ripetuti nella gara di domani contro il Barcellona al…

Forse non sono così marziani, forse si possono anche battere. Magari vincere con il Barcellona, in realtà, non sarà così semplice, ma il Milan ci può anche provare. Rispetto alla squadra che si è vista in campo con la Lazio ci sarebbe …

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presenta…

Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-2: Abbiati 5,5:   Klose e Cissé puniscono lui e il Milan da distanza ravvicinata, n…

Ottimo debutto della Primavera di Aldo Dolcetti che vince 4-1 con il Padova nella prima gara del Campionato. Il primo tempo finisce 2-0 p…

Quando pareggi 2-2 una partita nella quale dopo metà del primo tempo eri sotto di due gol, la prima cosa che pensi è di ave…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

carissimi amici, tutti aspettavamo la prima partita del campionato, si giocava in casa avendo saltato per lo sciopero quella di Cagliar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Settembre 2011.

Post Originale:
Guardare avanti è tutto ciò che conta..

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News