Guardiola: “Mi aspetto il Miglior Milan possibile”

Canale Milan

Queste le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Barça Pep Guardiola alla vigilia di Milan-Barcellona.

Domani ci sarà il miglior Milan: Mi aspetto il miglior Milan possibile, ha molte soluzioni, giocherà molto bene per vincere: è fra le migliori squadre al mondo ed ha ottimi giocatori come Ibrahimovic. Sono contento di tornare in Italia per una grande sfida contro il Milan.

Daremo tutto: Non penso al campionato. Se contro il Milan non giochiamo bene, non ci qualifichiamo; dobbiamo fare del nostro meglio, sapendo che possiamo passare o non passare il turno. Sono due squadre con grandissimi campioni, passerà chi sarà più forte mentalmente. Ci starebbe di uscire anche contro il Milan, ma l’importante sarà dare tutto quello che abbiamo.

Ibrahimovic: Ha fatto un anno straordinario a Barcellona, ci ha aiutato in campionato e in Champions. Senza di lui non avremmo fatto tutto quello che abbiamo fatto. Ovunque sia andato ha fatto bene, in qualsiasi squadra. Ricordo con piacere il suo anno al Barça. Non sarà Ibrahimovic contro il Barcellona, giochiamo contro il Milan, il club più titolato al mondo, come dice Galliani. Giochiamo contro la squadra di Allegri non contro Ibrahimovic. Venire a San Siro è un onore, si sente che lottiamo contro una grande maglia.

Domani vince chi sarà più forte mentalmente: Domani difesa a sette (ride, ndr), tutti sotto la traversa. Al di là di giocare con tre o quattro difensori, dobbiamo cercare di leggere bene l’avversario, anche se penso che lo conosciamo già abbastanza. In queste gare vince chi caratterialmente e psicologicamente sarà più forte. Sappiamo anche che sarà difficile in uno stadio come questo, perché sappiamo quanto urli. Uno dei nostri principali obiettivi per noi è segnare, come sempre facciamo, perché un goal qui sappiamo quanto possa essere importante.

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Guardiola: “Mi aspetto il Miglior Milan possibile”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie