Hernandez l’uomo che sa far male al MIlan

Milan news

12.10.2011 11:45 di Stefano Maraviglia   articolo letto 77 volte

Fonte: Gazzetta dello Sport edizione Sicilia

© foto di Federico Gaetano

Il Palermo a San Siro. Dove eravamo rimasti? Andata della semifinale di Coppa Italia 2-2 col Milan. Gol di Pastore e di Hernandez . Fu l’anticamera della finale poi persa con l’Inter la cui rivincita si è consumata alla prima di campionato quest’anno con un 4-2 su cui ha messo la firma anche la Joya. Abel riparte da questo feeling particolare con le milanesi, soprattutto dall’ultima apparizione al Meazza in Coppa Italia. Finora Hernandez ha segnato due volte ai rossoneri, il 24 aprile 2010 al Barbera (3-1 a favore del Palermo) e il 20 aprile di quest’anno in semifinale di Coppa. Il 2-2 è un precedente molto incoraggiante. E siccome nelle ultime stagioni al Palermo è già riuscita l’impresa di battere il Milan a domicilio (nel 2006 con Guidolin, nel 2009 con Rossi), perché non provarci di nuovo? Anche se non c’è più Pastore a ispirare i suoi gol, Hernandez ha trovato una nuova dimensione nel Palermo di Mangia. Punto di riferimento importante con un ruolo più specifico nel dare una mano alla squadra in pressing e copertura. Contro il Siena ha fornito una prova di spessore sobbarcandosi il peso dell’attacco in inferiorità numerica. Il suo apporto nel tenere palla e prendere falli è stato determinante. In questo momento, in attesa di capire le condizioni di Miccoli, è una certezza. Sia col fantasista salentino che con Pinilla, il suo impiego col Milan sembra scontato.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Critiche, maldicenze e malelingue avevano già ipotizzato un addio a gennaio, senza dare giusto peso alle parole espresse in Svezia, probabilmente in un contesto diverso e non riconducibile al Milan. Zlatan Ibrahimovic ha rinunciato anche ad un giorno di riposo per rient…

In questo lento approccio al campionato targato Milan, la squadra che deve difendere lo scudetto cucito sulla maglia, balza agli occhi e soprattutto agli onori, od oneri che dir si voglia, delle cronache la necessità di svecchiare un reparto in particolare. Il centrocam…

Paulo Henrique Ganso continua a essere un osservato speciale in casa Milan e dopo i contatti della scorsa primavera, il giocatore, anche …

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Dopo due vittorie fra le prime tre partite di Campionato e con la gara con l’Udinese da recuperare, la Primavera del Milan torna in c…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Ottobre 2011.

Post Originale:
Hernandez l’uomo che sa far male al MIlan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News