Ibra, mai uno come gli altri

MILAN DAY

INFO DI SERVIZIOquesta sera, su Milan Day, sarà possibile seguire in diretta streaming la gara di campionato Juventus-Milan

 

ibraE’ stato un bel gioco, quello messo in atto da gran parte dei media sportivi italiani, per far credere che quella di Ibrahimovic fosse una assenza come tante altre. Ed è un imbroglio.
Settimane a sottolineare la flessione, addirittura accomunandola alla crisi di altre squadre, senza gravi infortunati, senza idee, senza programmi, ignorando le assenze in casa Milan, ma soprattutto quell’assenza. Quella che -ora sembra così facile da scordare- quando il vuoto si verificava dall’altra parte del Naviglio, anni fa, si gridava alla sciagura, al destino infame, e via discorrendo. Bastò che Ibrahimovic tornasse, a metà del suo potenziale, nell’ultima partita a Parma, per ridare all’Inter uno scudetto già vinto che l’Inter senza di lui, stava perdendo.
Adesso, Ibrahimovic è un assente fra tanti. Adesso che veste il rossonero. Paradossalmente, deve aver fatto male il risultato di Barcellona, arrivato soffrendo, ma senza lo svedese. Devono aver fatto male le partite decisi vide dell’ultima cavalcata tricolore rossonera, quando il Milan dovette far a meno, per una squalifica ciclopica, del suo centravanti. Deve aver fatto male soprattutto il derby, vinto 3-0, in vantaggio già dopo pochi secondi, vinto senza il grande ex.
Risultati importanti, risultati non casuali, ma che rischiano di essere fuorvianti. Sono partite in cui chi scende in campo dà il celebre 110 per cento, altrimenti nisba. No, nessuna squadra può essere la stessa senza Ibrahimovic. Lo dimostra il passato, il presente, probabilmente lo dimostrerà anche il futuro. Il fatto che il Milan… (continua)

Post Originale:
Ibra, mai uno come gli altri

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News