Ibra: Miglior partenza di sempre

Milan news

29.11.2011 10:45 di Nikolas Cremonini Zampogna   articolo letto 286 volte

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

I cento e centouno gol lo inseriscono nel club dei più grandi marcatori di sempre del nostro campionato, ma c’è un dato particolare che farà felici i tifosi rossoneri: da quando ha iniziato la sua prolifica carriera, Ibra non è mai partito così forte. Come scrive la Gazzetta dello Sport, lo svedese ha siglato domenica sera la sua dodicesima rete stagionale, calcolando quella siglata in Supercoppa, le sette in campionato e le quattro in Champions. Come numero di gol, l’attaccante ha eguagliato la stagione scorsa e quella del 2007-08 in maglia interista. La differenza sostanziale però, sta nel fatto che Ibra, a differenza di allora, ha disputato molti meno minuti di gioco. Infatti lo scorso anno, al 27 novembre, il ragazzo aveva raggiunto nel suo minutaggio personale quota 1650 per un totale di 19 presenze contro i soli 1132 di oggi distribuiti in 14 partite (un gol ogni 94′). Sicuramente un dato che porterà Ibrahimovic ad essere più in forma quando arriveranno i primi caldi, evitando dunque quella fase di calo e nervosismo evidenziata l’anno scorso.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Il Barcellona, reduce dal successo sul Milan, ha perso contro il  Getafe, quintultimo in classifica,  che nelle 8 partite precedenti aveva conseguito una sola vittoria.  E’ la prima sconfitta nella Liga della squadra di Guardiola. Il Barça lontano dal…

Non solo i 4 gol messi a segno contro il Chievo. Ora si avvicina il mercato e sono già pronti sforzi economici importanti. Carlitos Tevez sembra l’arrivo più probabile. Il sorriso sornione di Galliani in qualche modo lo preannuncia. Il 27enne argentino potreb…

Il Milan passeggia contro un Chievo troppo arrendevole. Difficile trovare della chiavi di lettura in una partita che già al primo …

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Novembre 2011.

Post Originale:
Ibra: Miglior partenza di sempre

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News