Ibra: “Siamo pronti, e certi che daremo il massimo”

Canale Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate da  Zlatan Ibrahimovic alla vigilia di Milan-Barcellona, andata dei quarti di finale di Champions League:

Zlatan Ibrahimovic: “Siamo pronti, questa partita era molto attesa da quando c’è stato il sorteggio. Da allora abbiamo fatto molto bene, siamo pronti e ci siamo allenati bene. Quello che succederà non lo so, siamo certi che daremo il massimo. Tutta la squadra deve fare una partita perfetta, io con loro. Si gioca contro la squadra più forte del mondo negli ultimi cinque anni. Non sarà come nel girone, domani sappiamo che una sconfitta non ce la possiamo permettere”.

Io sto bene qua e spero di continuare così. Non so se sono al livello di Ronaldo e Messi, non spetta a me giudicare. Se qualcuno conoscesse il punto debole del Barcellona lo avrebbe già battuto. A fine gara vedremo cosa abbiamo fatto bene e cosa abbiamo sbagliato”.

“Sarà una partita molto importante per me, per la squadra e per i tifosi. La nostra tradizione in Champions è ottima, speriamo di ripetere la nostra storia. Si deve prendere una partita per volta. Pensiamo all’andata, poi al ritorno e solo allora, se passeremo, penseremo al futuro. Non posso dire ora se è una semifinale anticipata”.

La mia famiglia sta bene in Italia, è come la mia seconda casa. Quando stai così bene, è normale voler continuare questo legame. Io voglio continuare il mio legame con il Milan, ho ancora due anni di contratto. Vedo qui il mio futuro. La mentalità italiana è simile alla mia, gioco in un club fantastico, mi vogliono tutti bene e i miei bambini, crescendo qui, diventano un po’ italiani.

“Contro il Barcellona dobbiamo fare il nostro gioco, sfruttando le nostre qualità. Io non amo il calcio difensivo, ma la tattica dipende dal mister. In casa serve un buon risultato per darci fiducia in vista del ritorno. Siamo rimasta l’unica italiana, speriamo di esserlo ancora al termine dei quarti“.

“Per un attaccante è più difficile giocare in Italia che in Spagna: lì c’è più eleganza, più tecnica. La serie A resta uno dei più forti campionati del mondo“.

Il passato con Guardiola è appunto passato. Per me e per lui non è importante se domani ci stringeremo la mano. Ognuno di noi ha i suoi problemi”.

La nostra stagione non dipende da questa partita. Il Barcellona è migliorato rispetto a quando c’ero io, hanno nuovi giocatori e con il passare del tempo è cresciuta l’intesa tra i loro giocatori”.

Non credo di essere l’unica speranza del Milan, sto facendo bene grazie ai miei compagni. Siamo una squadra, sto facendo tanti gol ma arrivano momenti in cui segni meno e tocca agli altri. Si vince e si perde di gruppo. Il passato è passato, anche con i miei compagni. Penso solo al futuro con il Milan e a fare il meglio con questa maglia. Per me è importante solo quello che sto facendo, spero di continuare. Conosco il mio livello, le mie qualità, non sono preoccupato.

Mi fa piacere avere fans anche in Brasile, sono sempre stato appassionato del loro calcio. Credo che tutte le squadre dovrebbero studiarlo, ci sono tanti brasiliani tra i più forti nella storia. Da bambino ho studiato molto i loro campioni”.

Messi è di sicuro il miglior giocatore del mondo, farebbe benissimo anche in Italia ma giocare nel Barcellona, con tanti campioni vicino, è un vantaggio. Non ci sarà nervosismo con i miei ex compagni, con loro ho avuto un ottimo rapporto. Lui sta battendo tutti i record, quando lo guardo mi diverto. Quando sono andato a Barcellona, era un sogno per me come per tutti i giocatori. Mi spiace sia durato solo un anno, ma nel calcio può succedere tutto. E’ stato un grande onore, ho vinto anche con loro. Secondo me ho fatto bene lì, il mio primo anno a Barcellona è stato il mio migliore tra tutte le stagioni d’esordio. Non ho tempo per pensare a cosa sarebbe successo lì il secondo anno, se sarebbe stato ottimo come quello che sto disputando qui al Milan, ma non ho tempo per pensarci. Non ho vergogna di dire che sono stato al Barça e che spero vinca la Liga quest’anno“.

Fonte: acmilan.com

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Ibra: “Siamo pronti, e certi che daremo il massimo”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie

Commenti