Canale Milan
Il Milan dovrà scegliere chi cedere tra Ibrahimovic, Thiago Silva e il trequartista ghanese Kevin Prince Boateng e cioè i tre calciatori con il maggior mercato. Chi sostituirà questi calciatori in caso di partenza? Eccovi una piccola analisi di noi di Canale Milan.
IBRAHIMOVIC – Il calciatore svedese se non vuole restare al Milan ha sicuramente due squadre pronte a riempirlo di soldi: il Manchester City dello sceicco Mansour e il Real Madrid del suo grande estimatore Josè Mourinho. Non sarebbero pronti a coprire di euro solo lo svedese ma anche il Milan. Se l’interlocutore dovesse essere il City potrebbero essere inseriti nella trattativa i due attaccanti Mario Balotelli e Carlitos Tevez che dovranno anche sostituire lo svedese nel cuore dei tifosi rossoneri e dell’attacco rossonero. In alternativa potrebbero anche essere investiti gli euro acquistati per arrivare al talento dell’Atletico Madrid Falcao.
THIAGO SILVA – La partenza del centrale brasiliano lascerebbe un nuovo, ennesimo,vuoto nella zona centrale della difesa rossonera dopo la partenza di Alessandro Nesta. Barcellona o Manchester City le destinazioni più probabili ma la verità è che non esiste un calciatore uguale al brasiliano in circolazione al momento. Acerbi, Ogbonna, Astori sono dei buonissimi giovani che devono ancora crescere e che dovrebbero avere un calciatore con grande esperienza a fargli da chioccia come ha fatto Nesta con Thiago Silva dal suo arrivo a Milanello.
BOATENG – Attualmente sembra essere quello più vicino alla cessione. Manchester United e Real Madrid non hanno nascosto l’interesse per il ghanese. Ma chi potrebbe prendere il posto del Boa? Ganso e Sahin sono i nomi in auge negli ultimi giorni ma si è parlato anche di Wesley Sneijder, anche se la trattativa con l’Inter non è facile. L’unico dilemma riguarda la tattica di Allegri che predilige un giocatore abile negli inserimenti e forte fisicamente e atleticamente e nessuno dei tre sembra avere le caratteristiche simili a Boateng.
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan.
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Ibra, Thiago Silva, Boateng: ma chi li sostituisce?