Il bicchiere mezzo pieno, intanto lui ritorna…

Milan news

20.11.2011 12:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 31 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Seppur sfortunato e probabilmente defraudato, il Milan è tornato a casa con una convinzione: la consapevolezza della propria forza. La palla non è entrata (anzi sì), ma la prova al Franchi è stata maiuscola e a tutto tondo, per tutta la durata del match. E’ vero che nella ripresa i ritmi sono diventati più blandi, il controllo meno preciso e le idee più annebbiate, ma sono manifestazioni assolutamente fisiologiche e giustificabili. Bisogna inoltre ricordare che i viola, sempre arcigni nel loro stadio, hanno confezionato soltanto un paio di velleitarie occasioni in tutta la partita, segno di un dominio territoriale piuttosto schiacciante. La delusione permarrà, perchè i rossoneri con una vittoria avrebbero già potuto insediarsi soli in testa alla classifica, con un meritatissimo sesto successo consecutivo. Tutto rimandato alle prossime settimane, dove si spera che la sorte, e non solo, incominci a diventare più benevola. Ora per qualche giorno il Diavolo dovrà dimenticarsi della Serie A, andando ad affrontare i campioni d’Europa alla ricerca di un’impresa storica: per battere i blaugrana servirà qualcosa in più rispetto a quanto mostrato ieri, soprattutto in zona gol. Più tiri e meno fronzoli, un po’ come accaduto in quel di Lecce, dove Boateng, la cui assenza ieri ha certamente pesato, si intestardì a concludere da ogni posizione. Il tedesco-ghanese tornerà a disposizione e, verosimilmente, il suo aiuto potrà garantire al Milan quell’esplosività che è mancata al Franchi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Da quando Guardiola ha assunto la guida del Barcellona nel giugno 2008, i blaugrana hanno perso la miseria di 17 partite in quattro stagioni. Pep ha sempre vinto la Liga, una coppa di Spagna e, soprattutto, due Champions strameritate. Sotto il profilo del gioco, del possesso e…

  Stasera il Milan sarà di scena a Firenze. L’ennesima prova di carattere dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, una partita difficile ed intensa per il valore dell’avversario e per le statistiche. Un Milan che dopo l’ultima sosta ha d…

Nella conferenza stampa post televisiva, Massimiliano Allegri, rispondendo alle domande di MilanNews.it ha parlato della situazione di Ri…

Ecco le pagelle di Fiorentina-Milan 0-0: Abbiati 6: Qualche uscita in presa aerea, di cui una non proprio sicurissima nel primo tempo…

Visibilmente soddisfatto Aldo Dolcetti che centra le terza vittoria consecutiva in campionato con il suo Milan Primavera. Il mister rosso…

Questa volta la tabella di Allegri non ha funzionato; dopo i quindici punti in cinque partite chiesti ed ottenuti fra la sosta di ottobre…

In più di 9200 avete risposto presenti al sondaggio proposto da MilanNews.it, indicando il vostro candidato ideale come rinforzo d…

Titolo: Conti alla mano la societa’ ha ragione Gentile redazione, Vi scrivo per spezzare una lancia a favore della societa’ p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Novembre 2011.

Post Originale:
Il bicchiere mezzo pieno, intanto lui ritorna…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News