Il calciomercato di Milan, Juventus, Inter, Napoli: acquisti e cessioni

AcMilanMania

Antonio Conte Juventus

Antonio Conte – Foto

Facciamo il punto sul calciomercato di Milan, Juventus, Inter e Napoli quando ormai si va completando il quadro dei raduni in vista del prossimo campionato.

Nonostante il trionfo nell’ultimo scudetto, i bianconeri sono la squadra che si è rinnovata di più anche perché, a differenza della scorsa stagione, dovrà affrontare la Champions League. Conte potrà disporre dei vari Isla, Asamoah, Pogba, Lucio e Giovinco, mentre non avrà più Alex Del Piero, attualmente rimasto disoccupato.

Milan e Inter hanno detto addio a quasi tutti i campioni che hanno fatto la storia di questo inizio di secolo. Se la scelta dei rossoneri era prevedibile, e legata all’età dei senatori (Nesta, Seedorf, Inzaghi…), più difficile era immaginare la svolta dei nerazzurri, che hanno addirittura deciso di regalare Lucio alla Juve e stanno per mandare via Julio Cesar, Dejan Stankovic e Wesley Sneijder. Cordoba, dopo oltre 10 stagioni in nerazzurro, farà il dirigente.


La principale operazione del Napoli è stata la cessione al Psg di Lavezzi per 31 milioni di euro, soldi in parte reinvestiti per acquisire il cartellino di Pandev (9 milioni). Grande curiosità per il giovane Insigne, tornato dal prestito al Pescara.

Juventus

ACQUISTI: Isla (Udinese); Asamoah (Udinese); Giovinco (Parma); Leali (Brescia); Lucio (Inter); Giovinco (Parma); Pogba (Manchester United).

CESSIONI: Del Piero (svincolato); Borriello (Roma); Manninger (svincolato); Pasquato (Udinese); Grosso (svincolato).

Inter

ACQUISTI: Palacio (Genoa); Mariga (Parma); Coutinho (Espanyol); Silvestre (Palermo); Handanovic (Udinese); Jonathan (Parma).

CESSIONI: Zarate (Lazio); Forlan (Internacional Porto Alegre); Cordoba (svincolato); Faraoni (Udinese); Palombo (Sampdoria); Lucio (Juventus).

Napoli

ACQUISTI: Insigne (Pescara); Santana (Cesena); Vitale (Bologna); Rinaudo (Novara).

CESSIONI: Lavezzi (Paris Saint Germain); Colombo (svincolato); Grava (svincolato).

Milan

ACQUISTI: Taiwo (Qpr); Didac Vilà (Espanyol); Traorè (Nancy); Montolivo (Fiorentina); Gabriel (Cruzeiro); Constant (Genoa); Acerbi (Chievo Verona e Genoa).

CESSIONI: Inzaghi (svincolato); Van Bommel (Psv); Gattuso (Sion); Roma (svincolato); Seedorf (Botafogo); Nesta (Impact Montreal); Zambrotta (svincolato); Aquilani (Liverpool); Maxi Lopez (Catania); Merkel (Genoa).

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, Raiola stoppa Van Bommel

Calciomercato, il Milan ripensa a un obiettivo del passato

Post Originale:
Il calciomercato di Milan, Juventus, Inter, Napoli: acquisti e cessioni

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie