Il carisma del Capitano

20.09.2012 08:45 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia  articolo letto 161 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Negli anni ha sofferto per infortuni, sgomitato per un posto da titolare, gioito per memorabili vittorie e sofferto per incancellali sconfitte, oggi si trova a guidare un gruppo scremato dello zoccolo duro e della vecchia guardia, oltre che di valori tecnico-morali unici per importanza. Massimo Ambrosini è perfettamente calato nella parte del capitano e da tale, si prodiga per aiutare la squadra, ad uscire dalle sabbie mobili di un inizio a dir poco difficile. Contro l’Anderlecht relegato in panchina, il n.23 è stato ripreso in più occasioni, determinato quanto e più di Allegri nell’impartire dettami tattici al gruppo o semplicemente, nel motivare e incitare i suoi compagni. Un esempio sempre, soprattutto in un momento in cui la luce alla fine del tunnel, sembra lontana chilometri. Pronto a tornare per battagliare in campo, Ambro ha già dato saggio di un carisma utile per un futuro in panchina, magari un giorno, quando avrà smesso di essere un capitano.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Alla festa, questa volta, non è andato nessuno. La prima partita di Champions League è tradizionalmente un invito al quale non si può rinunciare. Già intorno alle 19 le vie intorno a San Siro sono intasate, piazzale Lotto sembra la Piazza Djemaa el …

Il dito medio di Mexes rivolto ai tifosi rossoneri è la fotografia del momento che sta vivendo la squadra. I giocatori sono tesi proprio come tutto l’ambiente. Non che questo giustifichi l’atteggiamento del francese (meglio evitare commenti), ma il Milan non…

Il Milan arriva dalla seconda sconfitta del suo campionato con le ossa rotte. Tanti i problemi da affrontare per il gruppo rossonero e ta…

Abbiati 6: ordinaria amministrazione per il portierone di Abbiategrasso, bravo a respingere in angolo l’unico tiro insidioso dei belg…

Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro il Bologna, il Milan Primavera si sta preparando in quel di Milanello per la prossima p…

Le istantanee che meglio fotografano l’ennesima deludente prestazione del Milan a San Siro sono all’inizio e alla fine della part…

Altro brutto capitombolo per il Milan che, dopo aver perso all’esordio contro la Sampdoria, viene nuovamente sconfitto a San Siro, qu…

Ancora oggi fatico a crederci. Hanno disfatto una squadra per risparmiare dei soldi, ma non hanno fatto i conti con quelli che non entrer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News