Il colpo di mercato

Milan news

29.09.2011 18:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 1278 volte

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

“Il miglior acquisto lo avevamo in casa”. Spesso lo si dice per mascherare una campagna acquisti deludente, per sviare alle pressioni di stampa e tifosi, o semplicemente per mascherare una situazione economica poco favorevole, mai come nel caso di Antonio Cassano tale affermazione rispecchia la realtà dei fatti. Ad agosto le puntate erano state chiuse per eccesso di “scommesse”, poi il finale che non ti aspetti e il risvolto che non avresti mai immaginato. Da quarta scelta a titolare inamovibile o quasi, tanto nel Milan quanto in Nazionale. E’ bastato il rimbrotto di Adriano Galliani, l’eco di Max Allegri e quello velato di Cesare Prandelli, spariti i chili di troppo, ritrovato il talento semi-smarrito. Berlusconi lo coccola e ha ragione, costato davvero un “nulla”, FantAntonio oggi rappresenta una delle note più liete di casa-Milan. La fortuna è vero lo ha aiutato parecchio, i tanti infortuni patiti dai compagni d’attacco hanno contribuito al rilancio, soprattutto per la maglia da titolare, ma va sottolineato che l’impegno profuso per smaltire le scorie estive, aveva dato i suoi frutti già molto prima del caos defezioni. Tanta partecipazione alla manovra, tanta voglia di fare, nessun guizzo folle e soprattutto grande intesa con i compagni di reparto, soprattutto con Clarence Seedorf e Zlatan Ibrahimovic. Non serve giudicare una partita per individuare un talento, Cassano lo è da tempo, anche se spesso i bassi hanno prevalso sugli alti. Le panchine accettate sempre con grande rispetto e vissute spesso con il sorriso stampato in faccia, devono aver aiutato il n.99 nel suo processo di maturazione. Il Viktoria Plzen non è il Barcellona (e tutti ricordano la prova incolore offerta dal barese), ma se è vero che tutti meritano più di un’occasione, va sottolineato come lui stesso sia stato in grado di sfruttarla a dovere. Non è arrivato Mister X, o almeno non quello sognato dai tifosi rossoneri, chissà che l’incognita dello scorso gennaio, sia stata svelata nell’estate appena conclusa? Per ora ci riserviamo il diritto di aspettare, il miglior acquisto del mercato potrebbe essere stato scovado con alcuni mesi di ritardo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Torna Zlatan Ibrahimovic, torna il vero Milan. E’ bastato il rientro del giocatore più decisivo nella selva di infortuni che affolla Milanello per ridare il sorriso ai tifosi e soprattutto al presidente Silvio Berlusconi che oggi festeggia il suo compleanno. Il re…

Bellissimo regalo per il presidente Berlusconi alla vigilia del suo compleanno. Il Milan riesce a vincere, conquistando tre punti fondamentali per la Champions, e festeggia il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic. Il rientro dello svedese è stato importantissimo visto…

Intervistato a fine partita dai microfoni di MilanNews.it, Philippe Mexes ha parlato così del suo ritorno in campo: “E&rsquo…

Ecco le pagelle di Milan-Viktoria Plzen 2-0: Abbiati 7:    Dopo una manciata di secondi salva il risultato con un inte…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Al minuto 21 della ripresa di Milan-Viktoria Plzen si è capito definitivamente quale sia la differenza fra avere Ibrahimovic in ca…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Cara redazione, Mi chiamo Tomasz e sono un grande tifoso del Milan. Se ne era parlato molto prima della gara contro i cechi del Vikt…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Settembre 2011.

Post Originale:
Il colpo di mercato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News