Il condottiero dal futuro incerto…

Milan news

25.11.2011 18:30 di Luca Fede   articolo letto 814 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Massimiliano Allegri è, senza il minimo dubbio, l’artefice della rivoluzione tattica del Milan diventato campione d’Italia nella stagione 20102011 e più consapevole dei propri mezzi in campo internazionale rispetto alle ultime stagioni, come è dimostrato dalla convincente prestazione dei ragazzi nella recente sfida casalinga contro il Barcellona. Non più la filosofia calcistica ancelottiana  basata sull’eterno possesso palla, ma un gioco più incentrato sul dinamismo e sulla corsa, la chiave dei recenti successi dell’armata rossonera. Quello attuale, però, è un Milan ancora nel pieno della realizzazione del progetto tecnico-tattico ideato dal tecnico livornese, e, alla luce di questo, desta curiosità la situazione legata al rinnovo del contratto di Massimiliano Allegri: quello attuale scade a giugno e, al momento, non sono previsti imminenti incontri per la ricerca di un nuovo accordo. Una situazione non chiara e che procura al popolo rossonero non pochi interrogativi sul futuro del Diavolo il quale, stando ai fatti, non può essere certo della permanenza in panchina del suo condottiero al termine della stagione. L’edizione odierna de La Repubblica riporta una voce secondo la quale Silvio Berlusconi avrebbe in mente la pazza idea di riportare l’idolo della Curva Sud, Marco van Basten, a Milanello, nelle vesti, stavolta, di allenatore. Un’ipotesi tanto affascinante ma che, sinceramente, risulta improbabile considerando che Allegri gode della massima stima della società, in particolar modo di Adriano Galliani, e che non merita di essere messo in discussione, visto i suoi primi risultati sulla panchina della squadra più titolata del mondo, ma, come tutti gli amanti di questo sport ben sanno, le vie del calcio sono infinite…

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

L’applauso finale degli 80.000 di San Siro ha detto molte cose, almeno quante ne ha dette la partita: il Milan ci ha messo cuore, orgoglio e carattere, ma il Barcellona è più forte. Molto più forte. In un primo tempo in cui pure i rossoneri hanno seg…

Ritiro deciso. Anche quest’anno il Milan si appresta a trascorrere il capodanno a Dubai anche grazie ai rapporti con lo sponsor Emirates. Ci sarà di sicuro un’amichevole di lusso per testare il richiamo delle preparazione rossonera e la squadra dovrebbe esse…

La redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Alfredo Pedullà, direttore di Datasport.it ed esperto di calciomercato per…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Carlos Tevez sembra il candidato principe per sostituire Antonio Cassano. Un attaccante fenomenale che renderebbe l’attacco rossonero…

Salve Amici rossoneri, è stata, quella col Barcellona, in generale una bella serata. Sull’erba di S.Siro si sono visti tanti…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Novembre 2011.

Post Originale:
Il condottiero dal futuro incerto…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti