Il derby della Milano-Genova

ZENIT-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

06.10.2012 08:20 di Enrico Ferrazzi

Fonte: acmilan.com

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Quanta Genova sotto il cielo di Milano! Sono 14 i giocatori di Milan e Inter che presentano nel curriculum parentesi, più o meno significative, in maglia rossoblù o blucerchiata. Compresi due campioni, come Abbiati e Boateng, che sono stati del Genoa ma non sono mai scesi in campo con la maglia del Grifone.

MILAN
Fronte GENOA:
ABBIATI: Ceduto in prestito ai rossoblù dal Milan nell’estate 2005, deve rientrare alla base per via delle decisioni della Giustizia sportiva sul Genoa. Sarebbe poi passato alla Juventus.
AMELIA: Ha giocato a Marassi, nella stagione 2009-2010.
ACERBI: Giocatore in comproprietà fra Milan e Genoa.
BOATENG: Dal Portsmouth è giunto al Genoa che lo ha girato al Milan prima in prestito, poi in comproprietà e, nell’estate 2011, a titolo definitivo.
CONSTANT: Ha giocato a Marassi, nella stagione 2011-2012.
NOCERINO: Ha giocato nel Genoa, in Serie C-1, Stagione 2005-2006.
EL SHAARAWY: Prodotto del Settore giovanile rossoblù.
Fronte SAMPDORIA:
ANTONINI: Ha giocato in blucerchiato nella Stagione 2003-2004, non riuscendo tuttavia a trovare molto spazio per via delle scelte del tecnico Novellino.
PAZZINI: Uomo-chiave, insieme a Cassano, della miglior Sampdoria degli ultimi anni.

INTER
Fronte GENOA:
RANOCCHIA: Giunto in nerazzurro via Grifone.
PALACIO: All’Inter da pochi mesi, dopo la trattativa estiva fra Genoa e Inter.
MILITO: Al Genoa nell’Estate 2008 e all’Inter nell’Estate 2009.
Fronte SAMPDORIA:
CASTELLAZZI: Numero 1 della Samp dal 2005 al 2010.
CASSANO: Idem come sopra, uomo-chiave, insieme a Pazzini…..

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Mesi laceranti, venti di scisma, proclami su una giustizia sportiva ingiusta e arretrata. Trasmissioni televisive in cui qualche supertifoso bianconero invitava il presidente Agnelli a non andare a Pechino per la Supercoppa e a cercarsi un altro Campionato in cui giocare. Tutt…

Il derby di Milano, come tutte le stracittadine, è una partita a sé. Potrebbe valere da sola il campionato perché a Milano chi vince il derby è il signore della città. La Madonnina dall’alto delle guglie osserva le folle recarsi gi&ag…

Non ci sarà solamente Pato con la primavera di Aldo Dolcetti nell’amichevole di domani pomeriggio contro la Pro Vercelli. Oltr…

Ecco le pagelle di Zenit San Pietroburgo-Milan: Abbiati 7,5: è strepitoso nel primo tempo dove meriterebbe 9 e dove para davve…

La partita amichevole di domani della nostra squadra Primavera, con ogni probabilità arricchita dalla presenza di Pato, andr&agrav…

Poteva essere la partita della svolta e forse lo sarà, anche se questo lo sapremo solo più avanti, in base alle prossime pr…

Il Milan esce con un punto dal Tardini di Parma, in una gara che conferma i progressi dei giovani. Stephan El Shaarawy è andato an…

Buongiorno Vi scrivo all’indomani della bella vittoria dei ragazzi di ieri sera a S.PietroBurgo. Sono molto soddisfatto del…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News