Il faccia a faccia della svolta: o si cambia o si sprofonda

LAZIO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

23.10.2012 08:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Un colloquio occhi negli occhi. L’estremo tentativo di scuotere una squadra che mercoledì non si può permettere un passo falso in quel di Malaga in una sfida cruciale nel cammino europeo del Milan che vale tanti soldi per le casse societarie ma che vale tanto anche per la panchina di Massimiliano Allegri. L’allenatore era presente, così come il suo staff tecnico, al faccia a faccia nel quale Galliani ha spiegato alla squadra i motivi del ritiro disposto nella giornata di ieri. Un discorso lontano da occhi indiscreti che ha voluto dare la carica a coloro che, per questa stagione, indossano la maglia rossonera facendo presente che l’attuale situazione di classifica non è tollerabile per una società come il Milan e che una reazione è quanto mai necessaria. Dopo il discorso di Galliani, è toccato ad Allegri parlare alla squadra e cercare negli occhi dei suoi ragazzi quella sinergia che, almeno fino alla vigilia della sfida con la Lazio, sembrava essere totale tra allenatore e giocatori. Non sono stati, non sono e non saranno giorni facili. Né per Allegri né per la squadra che ha un solo modo per ribaltare una situazione incredibile da pronosticare a inizio stagione: vincere. Tutti dovranno remare dalla stessa parte cercando di dare il 101% delle proprie possibilità ma, allo stesso tempo, anche Allegri dovrà avere il coraggio di cambiare quelle pedine che non hanno reso come si sarebbe aspettato.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Parliamoci chiaro, dopo cinque sconfitte nelle prime otto partite di campionato, il bicchiere mezzo pieno di una parziale rimontina tutta orgoglio contro la Lazio e dell’ennesima perla di El Shaarawy non ci basta più. Non abbiamo più la pazienza di sentir…

Siamo arrivati al ritiro forzato, ai castighi da parte della dirigenza. Come se fossimo una squadra qualunque, come se non fossimo il club più titolato al mondo. Una ‘punizione’ giusta, che Galliani ha pensato di attuare per dare una scossa all’ambiente. &ld…

È stata una bella serata di gala con delle forti tinte rossonere. La prima edizione del premio “La giovane Italia – i talenti…

Le pagelle di Lazio-Milan: Amelia 5: la serata non si mette bene quando in un giro palla difensivo, Bonera gli piazza il pallone sul …

Sono 21 i giocatori convocati da Aldo Dolcetti per il match di domani pomeriggio, alle ore 15 (diretta Milan Channel), in casa contro il …

Dopo un avvio equilibrato di partita, il minuto venticinque della sfida fra Lazio e Milan è l’emblema di questo avvio di stagi…

I lettori di MilanNews.it, interpellati dalla nostra Redazione, hanno esposto il loro pensiero relativo alla retroguardia difensiva. Nell…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News