Il Faraone primo goleador dell'era Pippo

CONTE LASCIA LA JUVE, LA ROMA PRENDE ITURBE: AD OGGI IL MILAN DOVE POTREBBE ARRIVARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

VISTA DALLA CURVA

Nella prima amichevole del Milan di Inzaghi contro il Renate, un’utile sgambata e nulla più, è El Shaarawy ad aprire le marcature, poi nella ripresa arriva il raddoppio di Saponara.

17.07.2014 01:00 di Davide Bin  articolo letto 1310 volte

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Il Milan della rabbia, alla ricerca di riscatto dopo il pessimo ottavo posto della scorsa stagione, non poteva che ripartire dal giocatore che più di altri ha rabbia in corpo e grande voglia di riscatto dopo aver perso quasi un’intera stagione per colpa di problemi fisici, ovvero Stephan El Shaarawy. Il primo Milan targato Inzaghi, dopo la partitella in famiglia di domenica scorsa, affronta in amichevole a Solbiate Arno il Renate, ma, come sempre in questi casi, non può essere una partita contro una squadra di dilettanti, giocata dopo una sola settimana di ritiro, a dare indicazioni decisive. Si è trattato di un’utile sgambata per dar modo al nuovo tecnico di testare i giocatori attualmente a sua disposizione, ma è fin troppo chiaro ed evidente che sia le prestazioni positive che quelle negative hanno bisogno di conferme future, in epoche diverse e contro avversari più competitivi. Ecco perchè la buona prestazione del Faraone, lo splendido gol di Saponara, ma anche le difficoltà di Alex o Niang e le cose positive fatte vedere da qualche giovane sono utili per mister Inzaghi, ma non sono certo decisive e non potrebbe essere altrimenti.

I tifosi si aspettano molto dal lavoro di Inzaghi e dalle prestazioni dei suoi ragazzi, ma il lungo lavoro di ricostruzione di una squadra e di un gruppo è solo all’inizio; inoltre nell’amichevole in questione c’erano molte assenze per vari motivi e la rosa è incompleta anche perchè la società sta lavorando ancora sul mercato e Inzaghi si aspetta qualche “regalo” per rendere ancor più competitiva la squadra. Comunque c’è grande entusiasmo attorno all’ambiente Milan, nonostante ciò che è successo la scorsa stagione, forse proprio perchè la garanzia è Pippo Inzaghi, uno che ha sempre onorato la maglia, è sempre stato professionista esemplare, ha sempre avuto un profondo rispetto per i tifosi, ha sempre dato il massimo e vuole tramandare tutto ciò ai giocatori che ha a disposizione e questo dà speranza al popolo rossonero, convinto che con certe qualità si possa andare anche oltre i limiti che questa squadra e questa rosa ancora ha. L’avventura del Milan è iniziata con una vittoria (un gol per tempo, minimo sindacale per evitare brutte figure e le prime critiche) e con il primo gol realizzato proprio da chi ha più voglia di rivalsa; speriamo che sia di buon auspicio per un futuro roseo e pieno di soddisfazioni, grazie ai gol del Faraone e alla guida tecnica di Pippo, uno che sa come si fa a vincere e a regalare soddisfazioni ai propri tifosi. 

Altre notizie – Vista dalla Curva

Altre notizie

Come l’Atletico Madrid, come la Germania. Non è bello, lo ammetto, accostare il Milan ad altre squadre, perché la storia insegna che sono stati gli altri Club che hanno sempre cercato di imitare una società, una squadra, il Milan, spesso in cima al mond…

L’esempio dovrà essere la Germania, parola di Barbara Berlusconi. Lady B ha le idee chiare e pensa che il calcio italiano potrà tornare ad avere valore e appeal solo se imiterà quello tedesco. D’altronde la Germania ha dimostrato in questo…

Presentazione dello staff di Filippo Inzaghi a Milanello

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva Giovanni Dolci, direttore sportivo del Como, per sapere qualcosa di…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Alla luce dell’acquisto del terzino Francesco Bordi, prelevato dalla Roma, questa è attualmente la rosa della…

Il Milan della rabbia, alla ricerca di riscatto dopo il pessimo ottavo posto della scorsa stagione, non poteva che ripartire…

I lettori di MilanNews.it hanno risposto numerosi al sondaggio proposto dalla nostra redazione. Quale esterno offensivo…

Sono Tommaso, ho 17 anni e tifo Milan da sempre, ho assistito al grande Milan degli ultimi 10 anni, soprattutto quel Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Luglio 2014.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News