Il filotto c’è: quindici punti e tutto cambia. Ibra-Binho, un sorriso per Cassano

Milan news

06.11.2011 20:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 454 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Massimiliano Allegri, prima della sfida col Palermo, ha chiesto ai suoi un mini-filotto per guadagnare la testa della classifica. Missione riuscita metà: il Milan ha vinto cinque gare consecutive, risalendo la classifica senza però guadagnare il primo posto. Poco male, considerando la forza e la sostanza messe in mostra in questo breve ma intenso iter. Palermo, Lecce, Parma, Roma e Catania: quindici punti che hanno quasi cancellato l’avvio claudicante dei rossoneri, che avevano totalizzato soltanto cinque lunghezze nei prime cinque incontri. Contro gli etnei, arrivati a San Siro con sei risulati utili consecutivi, il Diavolo ha messo in mostra gli artigli, evitando cali di tensione ed incanalando immediatamente il match su binari preferenziali. La coppia Ibra-Robinho, orfana di Fantantonio, ha costruito le prime due reti: un rigore conquistato dal brasiliano e realizzato dallo svedese, bravo a ricambiare il favore con l’assist per il 2-0. Una coppia che, principalmente a causa della pubalgia di Robinho, non si era ancora espressa al 100% in questa stagione. Da segnalare anche la buona prova di Emanuelson alle loro spalle: l’olandese, schierato trequartista, non ha fatto rimpiangere Boateng, servendo ottimi palloni e risultando decisivo, soprattutto nella prima frazione di gara. Spicca il dato degli zero gol subiti, visto il trand negativo delle ultime sfide: la squadra, a parte qualche amnesia nel primo tempo (causate anche da un centrocampo un po’ disattento), si è assestata con attenzione, limitando in maniera considerevole il potenziale offensivo del Catania. Un filotto che fa ben sperare, nonostante le tante reti subite e gli incessanti infortuni: il Milan ha rialzato la testa, portandosi ad una sola lunghezza dalle prime (Udinese e Lazio, con le quali il Diavolo ha pareggiato in avvio di Campionato). La vittoria va dedicata a Cassano che, purtroppo, mancherà a lungo: la sua assenza si farà sentire ma, come accaduto più volte in questo biennio, il Milan dovrà e potrà far fronte alle difficoltà, trovando forza anche nelle tante avversità.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Come avevamo scritto due settimane fa, il Milan punta a far chiudere la carriera di Alessandro Del Piero in rossonero. La notizia è stata rilanciata anche dall’autorevole Carlo Pellegatti nel corso di “Studio Sport”.   Pellegatti nel suo …

C’è tanta carne al fuoco attorno al prossimo turno di campionato quando il Milan domenica alle 15.00 incrocerà le armi con l’ostico Catania. In primis l’intervento subito da Antonio Cassano ieri mattina. Il professor Carminati, luminare nell&rsq…

Ricovero di Antonio Cassano

Sul sito della Federazione Ghanese questo pomeriggio si poteva leggere la seguente dichiarazione: “The Ghana Football Association ha…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Così Filippo Lora ai microfoni di SportItalia al termine dei primi 45 minuti di gioco tra Bologna e Milan: “Io faccio quello …

Le buone notizie sulla salute di Antonio Cassano hanno rasserenato l’ambiente in casa Milan; Fantantonio ha scoperto l’origine de…

BATE Borisov-Milan ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti: un’occasione sprecata che, verosimilmente, renderà pi&…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Novembre 2011.

Post Originale:
Il filotto c’è: quindici punti e tutto cambia. Ibra-Binho, un sorriso per Cassano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News