Il futuro dei senatori dopo l’addio al Milan

Milan news

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nell’ultima giornata di campionato contro il Novara, i tifosi rossoneri hanno dovuto salutare tanti giocatori che avrebbero poi lasciato la maglia rossonera. Per alcuni di loro il futuro era un’incognita, visto che non sapevano ancora dove sarebbero andati a giocare. Attualmente, però, la situazione è molto più chiara e quasi tutti hanno trovato deciso cosa fare il prossimo anno.

GATTUSO: Il suo sogno era di andare a chiudere la carriera ai Rangers di Glasgow, ma la difficile situazione finanziaria del club scozzese non ha permesso a Rino di esaudire il suo desiderio. L’ex rossonero ha quindi firmato un contratto biennale con il Sion, squadra che milita nel campionato svizzero, attratto dal progetto tecnico, ma anche dalla possibilità di essere vicino a casa.

NESTA: L’ex difensore di Lazio, Milan e Nazionale ha firmato poche ore fa per i Montreal Impact, club canadese della Soccer Premier League. Il giocatore raggiunge altri calciatori italiani che militano già in quella squadra, cioè Di Vaio (grande amico di Nesta), Corradi e Ferrari.

VAN BOMMEL: Anche se ha giocato solo un anno e mezzo con la maglia rossonera, l’olandese era molto dispiaciuto quando ha annunciato di lasciare il Milan, dove si è trovato benissimo fin dal primo minuto a Milanello, ma ha deciso di tornare a “casa” in Olanda al Psv Eindhoven.

ROMA: Ha lasciato il Milan, ma resterà comunque nella società rossonera, visto che è stato nominato come nuovo preparatore dei portieri degli Allievi Nazionali.

SEEDORF: Dopo 10 anni di Milan, l’ex giocatore del Real ha deciso di andare a giocare in Brasile e ha scelto il Botafogo anche perchè la moglie brasiliana è tifosa di questa squadra. Clarence dovrebbe esordire con la sua nuova squadra il 22 luglio contro il Gremio.

INZAGHI – ZAMBROTTA: Sono gli unici due che hanno ancora preso una decisione, anche se potrebbe arrivare a breve. In particolare Pippo si trova davanti a una scelta per lui particolarmente difficile, cioè continuare a giocare o fare l’allenatore. Adriano Galliani gli ha già proposto la panchina degli Allievi Nazionali, ma Inzaghi sta ancora valutando le numerose proposte che gli sono arrivate per continuare ancora la sua carriera da calciatore. Anche Zambrotta non ha ancora preso una decisione definitiva, ma sta valutando tutte le offerte che gli sono arrivate.

Post Originale:
Il futuro dei senatori dopo l’addio al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News