Il male del Milan

Milan news

07.02.2012 12:00 di Francesco Somma   articolo letto 1297 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L’ennesima domenica da dimenticare, senza mezzi termini. Non inganni il fatto che l’ultimo pareggio è stato ottenuto contro il Napoli, comunque una grande, comunque una concorrente diretta per la conquista del tricolore. Quel tricolore che lo scorso campionato è arrivato con merito e con relativa facilità e che quest’anno sta allontanandosi sempre di più. Ora, si può puntare l’indice contro le individualità, contro il singolo, contro l’allenatore, contro la società. Oppure si può dare un’occhiata ai risultati, a come sono arrivati e contro chi sono arrivati, per capire che in pochi mesi sono cambiate tante cose. Troppe cose. Qualche giorno fa abbiamo messo sotto la lente di ingrandimento –  tenendo come cartina di tornasole la frase dei saggi “per vincere lo Scudetto bisogna battere le piccole” – i punti che il Milan ha lasciato per strada lungo l’impervio percorso a tappe contro le grandi. Sono 13. Anzi, erano 13 solamente nel girone d’andata, al netto delle pesanti sconfitte patite contro Inter, Juve e Napoli, e dei pareggi ottenuti contro la Lazio e l’Udinese. E siccome abbiamo ancora il retrogusto di ostriche, caviale ed aragoste dall’ultimo campionato, i pareggi interni contro Udinese e Lazio li consideriamo occasioni mancate. Non ci siamo divertiti a farlo, ma abbiamo sottolineato criticamente un dato preoccupante. Che era tale una settimana fa, e da ieri lo è ancora di più, perché  con i tre punti persi contro la Lazio e con i due persi ieri contro il Napoli, il dato preoccupante è adesso supportato da 18 lunghezze in meno. La spia inequivocabile di un’ansia da prestazione, di una difficoltà oggettiva o – perché no? – dell’inferiorità nei confronti delle più grandi del calcio italiano. A pochi giorni da Udinese-Milan, e con la sfida alla Juventus nel mirino, non è la migliore delle notizie. Tanto in mezzo c’è il Cesena: basta battere le piccole…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan sia pure dopo una gara accettabile, almeno nello seconda frazione, conferma la propria idiosincrasia contro le grandi o presunti tali della Serie A. Contro il Napoli aveva perso all’andata 3 a 1, domenica pomeriggio a  San Siro è uscito dal campo in …

Le buone notizie sono che Mino Raiola è tornato a lavorare per il Milan. “Avrò un attaccante da portare in rossonero”, ha fatto sapere il procuratore di Zlatan Ibrahimovic. Raiola si muove, si insinua, svelto e agile, cosa che in realtà la sua …

Milan-Napoli 0-0

Andrea Maldera, membro dello staff tecnico rossonero, ha parlato in esclusiva a MilanNews.it in occasione della cena di beneficienza orga…

Abbiati 6: attento nel primo tempo sulla sventola da lontano di Hamsik. Sicuro sulle palle alte, soprattutto sui calcio d’angolo. (…

Ecco di seguito le designazioni arbitrali per le prime due partite del Milan al torneo di Viareggio che vedrà i giovani rossoneri …

Un altro scontro diretto senza vittorie e la serie comincia a diventare troppo lunga; un punto in due partite contro Lazio e Napoli, un p…

Il Milan subisce una sconfitta pesante ed inattesa all’Olimpico, rischiando di perdere la Juventus soprattutto in vista di un super c…

Diificile stabilire chi sia la persona o le persone che al Milan hanno il potere decisionale di decidere o meno se acquistare un calciato…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Febbraio 2012.

Post Originale:
Il male del Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News