Il Milan agli olandesi, questione di campo e di cuore

Milan news

02.05.2012 14:00 di Francesco Specchia   articolo letto 4973 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan e gli olandesi, quanto romanticismo. Kevin Strootman. Il Milan non lo sta trattando, mettiamo subito le cose in chiaro, ma è un giocatore dal sicuro avvenire. I rossoneri sono intenti a rivoluzionare un centrocampo da svecchiare. Ambrosini, Seedorf, Gattuso, Flamini e van Bommel sono in scadenza di contratto e, almeno questi ultimi due sono certi di lasciare Milano. La Juventus è ad un passo da Verratti e ha speso bene a livello di settore giovanile assicurandosi Bouy, assistito da Raiola e ad un passo dal Milan a gennaio e Appelt Pires (acquistato la passata stagione). Entrambi centrocampisti, entrambi classe 1993. L’Inter sboccia con Pioli e Guarin e il Milan? Assodato che possiede giocatori interessanti a livello di primavera come Innocenti e Calvano (entrami classe 1993) potrebbe puntare i riflettori su Kevin Strootman. L’anno scorso ci permettemmo di consigliare Leroy Fer, centrocampista olandese classe 1990 del Feyenoord passato però proprio nel mercato estivo al Twente per 5 milioni di euro, una cifra accessibile. Oggi Fer vanta 28 presenze nelle Eredivisie condite da 9 gol e 3 assist. Proviamo lo stesso esperimento consigliando appunto Kevin Strootman. Come Fer gioca nella Eredivisie, come Fer è classe 1990, come Fer è un centrocampista, più di quantità rispetto al collega. Gioca nel PSV Eindhoven ed esordisce nel massimo campionato olandese 4 anni fa, all’età di 18 anni e 2 giorni. Nell’ultimo anno il suo cartellino è lievitato grazie alle prestazioni sul campo. Dallo Sparta Rotterdam all’Utrecht per 700 mila euro e dall’Utrecht al PSV per 4.5 milioni di euro. Sinistro naturale può giocare come vertice basso o come mezzala grazie alle sue qualità ha realizzato 8 presenze, 2 gol e ben 9 assist. L’ultimo passaggio è la sua specialità avendo apparecchiato alla tavola del gol per ben 6 volte anche in Europa League. Già nel giro della nazionale olandese maggiore Strootman è stato un punto di riferimento per le nazionali di categoria. Oggi vale circa 8 milioni (valore di mercato) domani?

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

In questi anni, ad un certo punto della carriera, è toccato anche ai più grandi giocatori  di suscitare malumori e borbottii o a spingere a qualche fischio i tifosi del Milan. San Siro è riuscito a scaricare campioni come Albertini, Boban e Bierhoff. …

Mancano solo tre giornate, duecentosettanta minuti per l’esattezza, alla conclusione dei giochi. Chi ancora spera nello scudetto rossonero, chi invece ha già pronti ago e filo per cucire il tricolore, ma per carità non le tre stelle, sulla casacca bianconer…

facebook   twitter

Siena-Milan 1-4

La trattativa che dovrebbe portare Seydou Keita al Milan c’è e le possibilità di vedere il maliano con la maglia r…

Ecco le pagelle di Siena-Milan: Christian Abbiati 6:  Nel primo tempo spettatore non pagante al Franchi. La ripresa è pi&…

16 Vittorie, 5 Pareggi e 5 Sconfitte, 67 reti fatte (una media di 2.5 gol a partita) e 33 subite. Questi i numeri che hanno permesso alla…

Il traguardo è sempre più vicino, mancano solo tre tappe e l’avversario in fuga rimane là davanti senza dare seg…

Il Milan agguanta la vittoria con il Genoa all’ultimo respiro, grazie alla rete all’85’ di Kevin Prince Boateng. I nostri let…

Carissima redazione di Milan News, La cosa che mi fa più male, è vedere i nostri ragazzi, giocare in uno stadio come S…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Maggio 2012.

Post Originale:
Il Milan agli olandesi, questione di campo e di cuore

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News