Il Milan batte la Sampdoria, l’intervista di Seedorf

seedorf-milan-samp-foto

Sei partite con Clarence Seedorf (nella foto) in panchina e quattro vittorie in campionato. Il bilancio del tecnico olandese, almeno in Serie A, è più positivo. Finalmente, al Luigi Ferraris, i rossoneri hanno dimostrato progressi anche nel gioco.

“La cosa importante è che la squadra cresce, poi i risultati aiutano tanto – ha detto Seedorf nell’intervista di fine gara. – Questi tre punti ci daranno forza mentale per continuare la crescita. Oggi siamo stati bravi, compatti: una giornata positiva per il Milan sotto tutti i punti di vista, sia in fase offensiva che difensiva. Siamo riusciti a dare continuità alle impostazioni di quello che vogliamo fare. Il calcio è fatto di lettura di situazioni, c’è sempre un’interpretazione migliore da parte dei singoli. Saponara ha fatto una buona gara, era la prima da quando ci sono io. Taarabt sa giocare in tutti e tre i ruoli dietro la punta, si è reso molto disponibile, siamo molto contenti di quello che sta facendo”.

Soddisfatto è Rami, autore della seconda rete alla Sampdoria e migliore in campo: “Una vittoria molto importante per noi. Abbiamo un allenatore nuovo, c’è bisogno di tempo per arrivare a questi risultati – ha detto il francese. – Adesso siamo migliorati, dobbiamo lavorare di più per arrivare al nostro obiettivo. Siamo il Milan, dobbiamo essere più su in classifica”.

La Sampdoria, con Maxi Lopez in testa, ha protestato molto per il mancato rigore assegnato a Eder. Amelia spiega così l’accaduto: “Il fallore su Eder non c’era. Ho preso il pallone pienamente, in modo corretto, quindi non penso ci siano gli estremi per il rigore. Anzi – ha detto il portiere del Milan – ho fatto un bell’intervento, più difficile delle parate successive”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News