Il Milan e il perpetuo dilemma della porta: serve una scossa, non un palliativo

31 Ago 2014 18:00
Serie A TIM 2014-2015

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

OBIETTIVO ESTERNO D’ATTACCO, CHI PREFERIRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oltre all’incontro per Joel Campbell, sul quale l’interesse pare essersi palesato in un momento non proprio ideale (gol e assist in maglia Arsenal), il weekend rossonero ha portato a nuove idee di mercato come quella del portiere. L’ultima idea è quella per Pepe Reina, con il quale Inzaghi ha conversato in occasione di Milan-Liverpool. Il presunto interesse per l’estremo difensore spagnolo dimostrerebbe che in casa rossonera persiste grande confusione per un ruolo fondamentale come quello dell’estremo difensore.

TITOLARE CERCASI – Da settimane sosteniamo come, per un motivo o per un altro, alla porta milanista manchi un vero e proprio titolare. Non è un caso che, nelle prime cinque amichevoli estive, Inzaghi ha ruotato tutti i portieri a sua dispozione: il migliore, nonostante i 37 anni e qualche acciacco, è stato ancora Abbiati. Se non sopraggiungessero problemi fisici, il nativo di Abbiategrasso sarebbe titolare indiscusso, ma è palese che il Milan debba pensare ad un’alternativa credibile.

L’IPOTESI REINA – Lo spagnolo, il cui approdo appare comunque complicatissimo, potrebbe garantire due/tre stagioni ad alto livello, ma non garantirebbe una progettualità a lungo periodo. Se il Milan pensasse veramente di rimescolare le carte in quel reparto (per il quale sono già state fatte delle scelte), dovrebbe pensare anche al futuro, andando a prendere un portiere con il quale intraprendere un lungo percorso. Reina sarebbe un grande innesto, ma rappresenterebbe l’ennesimo palliativo a breve/medio termine di questo club. Non sarebbe meglio andare immediatamente su un profilo giovane come Perin, in una stagione dove (ad oggi) difficilmente si potrà ambire ad obiettivi trionfalistici.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sono tante le lezioni che la Guinness Cup ha dato a questo nuovo, vecchio Milan di Filippo Inzaghi. La prima, la più dura da mandare giù, è quella relativa al parco giocatori a disposizione dell’allenatore rossonero. In tutte e tre le partite giocate ne…

La notizia arriva alla vigilia della gara contro il Liverpool. Il tecnico Rodgers elogia Balotelli, tanto da trasformare le sue parole in avances nei confronti dell’attaccante rossonero. Venti milioni. Euro più, euro meno. I Reds aprono forse il più grosso…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News