Il Milan ha messo gli occhi su un giovane promettente, mentre la clausola dell’Inter potrebbe far saltare Balotelli in rossonero

Milan news

CHIEVO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

12.04.2012 00:11 di Marilena Albergo   articolo letto 1271 volte

© foto di Antonio Vitiello

Siamo ancora vivi, dice Rino Gattuso. Eccome. Se qualcuno aveva sperato che questo Milan fosse in procinto di “morire” o comunque di arrendersi, si è sbagliato di grosso.  I momenti di flessione capitano a tutti, (anche alla Juve) ma i rossoneri sono riusciti a rialzarsi, con orgoglio, con l’amore verso la maglia e, perché no,  anche con un po’ di fortuna. In realtà, in questo momento, la parola “fortuna” non si addice molto alla squadra di Massimiliano Allegri.  14 infortunati sono davvero troppi; il tecnico di Livorno non riesce ad avere a disposizione la rosa al completo e, prima di ogni partita, c’è quasi sempre una brutta sorpresa. La speranza, a questo punto, è che quest’estate ci sia un mercato degno di un club come il Milan. Nella sfida contro il Chievo, Galliani e Braida erano particolarmente attenti ad osservare un giocatore avversario: Francesco Acerbi, giovane difensore centrale, è da un po’ nel mirino della dirigenza milanista. Tifoso rossonero da quando è piccolo, il 24enne lombardo ha anche dichiarato che per lui sarebbe un piacere poter indossare la maglia del ‘Diavolo’. Il Milan, per la prossima stagione ha sicuramente bisogno di un centrale affidabile, viste anche le ultime prestazioni di Mexes. Acerbi è giovane e potrebbe quindi essere il futuro di questa squadra. Le solite “marachelle” (per usare un termine leggero), di Mario Balotelli, invece, stanno facendo pensare a un suo possibile addio al Manchester City. A Supermario manca l’Italia e la serie A, ha dichiarato il suo procuratore Mino Raiola, parole che fanno intendere la volontà del giocatore di ritornare in patria. Il club inglese, a questo punto, non si strapperebbe certo i capelli e lascerebbe andare l’ex nerazzurro con facilità. E allora ecco cominciare il derby di Milano. Se si pensasse solo alla volontà dell’attaccante, il Milan potrebbe essere la sua prima scelta, ma attenzione perché l’Inter vanta un’opzione molto importante. Il City si è infatti impegnato a dare al club di Massimo Moratti, il diritto di fare l’ultima offerta qualora ci fossero altre proposte d’acquisto. Una tutela per la società nerazzurra, forse anche nei confronti del Milan, da sempre interessato al giovane talento italiano. A questo punto, sarà molto importante anche la volontà di Supermario.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Splendidamente commoventi! La partita contro il Chievo, sul campo fradicio d’acqua, sotto una pioggia battente mi ha ricordato le epiche vittorie del passato. Mi ha riportato a 39 anni fa, quando il Milan di Nereo Rocco resisteva indomito ed orgoglioso ai tremendi assalti …

Siamo ancora vivi, dice Rino Gattuso. Eccome. Se qualcuno aveva sperato che questo Milan fosse in procinto di “morire” o comunque di arrendersi, si è sbagliato di grosso.  I momenti di flessione capitano a tutti, (anche alla Juve) ma i rossoneri sono ri…

facebook   twitter

Chievo Verona-Milan 0-1

Il Milan pensa al futuro del suo attacco e, come ormai noto, segue con grande attenzione i progressi di Luis Muriel, attaccante classe 19…

Ecco le pagelle di Chievo-Milan 0-1: Abbiati 6:    Un intervento bello e provvidenziale nella ripresa. Gioca zoppicand…

Ecco la lista dei 18 convocati di mister Dolcetti in vista della partita di domani contro il Cesena. Il match è il secondo e ultim…

A volte, nell’arco di un campionato e di una stagione, non ci si può permettere di fare gli schizzinosi, perchè ci sono…

Il Milan cade in maniera imprevedibile contro la Fiorentina, complicando la sua volata finale in campionato. I lettori hanno nominato com…

Salve a Tutti, Berlusconi a detto piu’ volte che vorrebbe vedere giocare il suo Milan come il Barcellona , ma allora quali sono le di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Aprile 2012.

Post Originale:
Il Milan ha messo gli occhi su un giovane promettente, mentre la clausola dell’Inter potrebbe far saltare Balotelli in rossonero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News