Il Milan piomba su Jovetic, Matri e’ un’alternativa

Canale Milan

da Fantagazzetta.com

C’è una nuova, ed inattesa idea, nei progetti di mercato del Milan. E risponde al nome di Stevan Jovetic della Firoentina. Sul serbo da gennaio c’è anche la Juve, che per stessa voce del suo dirigente Marotta non ha smentito l’interessamento. Ma adesso, sul gioiellino gigliato, e da ieri sera, c’è anche il Milan. 

Tra lunedi, martedi e mercoledi, difatti, Galliani ha cominciato a sondare ilt erreno per i suoi tre obiettivi iniziali, Dzeko, Tevez e Leandro Damiao. Per ognuno di loro la somma da sborsare, però, non è inferiore ai 20 milioni. I primi due, peraltro, sui quali il Milan lavora da mesi, non accetterebbero il trasferimento in cambio di un ingaggio non importante. Su altre quote si livella, invece, l’ingaggio del giovane brasiliano, ma sempre non inferiori ai 3-3.5 mln.

Ed ecco l’uovo di Colombo. Galliani, preso atto di dover comunque far fronte ad una spesa simile, ha deciso di chiedere informazioni al dirigente viola Pradé già ieri sera, nel dopocena del Ristorante Giannino, a Milano, storica sede anche operativa, oltre che eno-gastronomica, dell’entourage rossonero. Lo stesso Pradé ha difatto messo Jovetic sul mercato per 30 milioni.

E nonostante la società toscana abbia smentito l’eventuale inserimento nell’affare di contropartite tecniche per alleggerire l’esborso, il Milan avrebbe già pronta la sua: Mathieu Flamini.

Il francese ha da poco “alleggerito” il suo ingaggio da 4 a 1.6 mln all’anno, sarebbe ben visto da Montella e soprattutto sarebbe manna dal cielo per il depauperato centrocampo viola. L’inserimento nell’affare del cartellino di Flamini ridurrebbe il conguaglio a poco più di 21-22 milioni, parte dei quali il Milan potrebbe ricavare dalla cessione anche di Robinho, richiesto dal Santos – la pista va sfumando, però – ma anche dagli sceicchi del Malaga. Ieri sera, al colloquio tra Pradé e Galliani era presente anche Mino Raiola, uno dei mandatari del cartellino di Robinho.

Pur mantenendo inalterati i rapporti con gli agenti di Tevez, Dzeko e Damiao, l’alternativa principe a Jovetic per il Milan sarebbe Matri. La disponibilità per lo juventino è già stata sondata mediante il suo procuratore Tullio Tinti: Allegri sarebbe felicissimo di tornare ad allenare il suo ragazzo. Per Matri, ovviamente, si tratterebbe di un ritorno alla casa madre rossonera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Fantagazzetta o http://www.fantagazzetta.com/esclusive-fg

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Il Milan piomba su Jovetic, Matri e’ un’alternativa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie