Il Milan si fa male da solo: scelte e bandierine fanno il resto

Milan news

22.04.2012 20:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 1111 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA

Il Milan si complica da solo la vita contro il Bologna, confezionando con un errore marchiano la rete di Gaston Ramirez. Non immediata la reazione dei rossoneri, rivitalizzati ad intermittenza soltanto nella ripresa, grazie all’ingresso in campo di Cassano e  Emanuelson (inserito nel suo vero ruolo di terzino sinistro). Proprio da un cross dell’olandese è arrivata la rete del pareggio di Ibrahimovic, nonostante i rossoneri fossero in dieci per la precedente espulsione di Daniele Bonera. Un 1-1 che sta stretto a giudicare le occasioni da gol create nel secondo tempo, ma che deve far riflettere in relazione a quanto accaduto nella prima frazione di gara. Inammissibile che il Diavolo parta col freno a mano tirato, regalando oltretutto il gol del vantaggio ai rossoblù di Stefano Pioli. Altamente insufficienti le prove di alcuni calciatori scesi in campo dal primo minuto, tanto da domandarsi il perchè delle scelte di Massimiliano Allegri, anche oggi troppo passivo nell’effettuare le sostituzioni. Ci si chiede anche il motivo del mancato ingresso di Maxi Lopez, considerando il finale concitato a cui abbiamo assistito: l’argentino avrebbe forse offerto una risorsa aggiuntiva nelle mischie, ma il “senno di poi” non è certamente una legge empirica. Non mancano anche le recriminazioni arbitrali, con l’ennesima rete regolare non assegnata ai rossoneri, questa volta per un fuorigioco inesistente. Un passo falso che frena sostanzialmente i sogni di gloria del Milan, apparso poco convincente come nel capitombolo interno contro la Fiorentina. Ora come ora si può soltanto raccogliere i pezzi del puzzle, cercando chiudere in maniera positiva la stagione a prescindere dalla classifica.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ci sono due date più importanti delle altre nella corsa scudetto. Una è oggi, l’altra è il 6 maggio. Questa sera la Juve ospiterà la Roma. Sfida delicata per la capolista con i giallorossi ancora alla caccia di un posto in Champions. Stesso di…

Il Milan guarda al futuro.  E lo fa con un occhio di riguardo all’annosa problematica relativa al terreno di gioco di S.Siro. Adriano Galliani, sentito davanti ai cancelli della Lega Calcio, si dice propenso all’investimento su un terreno misto. Un sintetico d…

facebook   twitter

Milan-Bologna

Continua il momento magico di Mattia De Sciglio che dopo l’esordio in serie A contro il Chievo, essere tornato al gol in gare uffic…

Ecco le pagelle di Milan-Bologna 1-1: Abbiati 6: Incolpevole sulla puntata ravvicinata di Ramirez, meno sicuro del solito in ordinari…

Dopo un buon inizio di partita, il suo Cittadella si è letteralmente sgretolato sotto i colpi di Comi, Ganz, Innocenti e De Scigli…

Una sosta inattesa del campionato, che nessuno avrebbe voluto fare visto il motivo che l’ha causata, ha cambiato il calendario del ca…

Un Milan rattoppato e incerottato riesce ad uscire coi tre punti al Bentegodi, grazie alla rete in avvio di Sulley Muntari. I nostri lett…

Gentile Redazione, per il Milan sará dura confermare il titole di campione d’Italia anche se non impossibile. Con l’intera…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Aprile 2012.

Post Originale:
Il Milan si fa male da solo: scelte e bandierine fanno il resto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News