Il nuovo crocevia, ringraziando Romagnoli

Milan news

28.02.2012 16:00 di Matteo Calcagni  

© foto di PhotoViews

Lasciarsi alle spalle quanto accaduto sabato sera non è affatto facile. Il Milan, con il 2-0 di Muntari, avrebbe avuto non solo la gara in pugno, ma anche ottime chances di bissare il successo dello scorso anno, potendo arrivare alla trasferta di Palermo senza l’assillo del risultato. Un campo difficile, da sempre ostico ai rossoneri, anche in stagioni dorate come la precedente (due sconfitte sia in campionato che in Coppa Italia). L’errore sesquipedale dell’assistente Romagnoli, protagonista in negativo anche a Firenze, obbligherà l’undici di Allegri all’ennesima impresa: vincere in Sicilia, contro una squadra che, in casa, ha totalizzato trenta punti su trentasei disponibili (perdendo soltanto contro Cesena e Napoli). Ai rosanero mancheranno Balzaretti (squalificato) e Silvestre (infortunato), ma i rossoneri non potranno certamente sorridere da questo punto di vista: tornerà sì Ibrahimovic, ma Mexes dovrà scontare tre giornate, andando a rinfoltire la già lunghissima lista degli indisponibili. Proprio il ritorno dello svedese, dopo il mancato ed auspicato sconto della scorsa settimana, potrebbe risultare l’arma vincente per cercare uno storico successo: il Diavolo non vince al Barbera dal 2006 quando, con un 2-0 firmato Inzaghi e Shevchenko, l’undici di Ancelotti conquistò l’intera posta in palio. La sfida di Palermo diventerà quindi un altro importante crocevia, fondamentale come l’impervia trasferta di Udine.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Qualcuno aveva detto: “Ci vuole equità.” Dopo Milan-Juventus ci siamo resi conto di una disparità di giudizi davvero sconcertante. L’arbitro e i suoi tre assistenti possono sbagliare quando si tratta di qualche centimetro ma quando un pallone va…

Per la prima volta in questa stagione, a parte l’agostano trofeo Berlusconi che notoriamente poco conta, il Milan ha dimostrato di essere più forte della Juventus. Per la prima volta nei rossoneri è tornata quella fame e quella rabbia che sembravano svanite p…

Milan-Juventus 1-1 (1)

L’ex arbitro internazionale Gianluca Paparesta ritorna sulle polemiche post Milan-Juventus lanciando un J’accuse alla classe arbi…

Abbiati 7: Il salvataggio sul piattone ravvicinato di Quagliarella poteva valere i tre punti. Peccato per il colpo di genio di Matri…

Sfida ricca di gol ed emozioni per la Primavera contro il Vicenza, si ultimo in classifica, ma che all’andata aveva bloccato i raga…

Si dice sempre che a Carnevale ogni scherzo vale, ma nella notte del Carnevale ambrosiano avremmo volentieri fatto a meno dello scherzett…

Il Milan, dopo la bella vittoria contro l’Arsenal, batte il Cesena per 3-1: protagonisti i tre “coloured” del centrocampo/a…

Un saluto a tutti i tifosi milanisti e alla redazione di Milan news.Quello a cui abbiamo assistito ieri sera e’ stato uno spettacolo …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Febbraio 2012.

Post Originale:
Il nuovo crocevia, ringraziando Romagnoli

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News