IL PAGELLONE: Barca-Milan (3-1)

MilanPassion

E’ triste uscire dalla coppa , ma ancor più triste è uscire in questo modo.  Il Barcellona è una grandissima squadra, nessuno lo discute, ma a maggior ragione mi aspetterei di affrontarla 11 contro 11,non contro 12. L’arbitro olandese Kuipers però non la pensa così, lui ha deciso che i catalani dovessero passare, a prescindere. Così, dopo un gentile omaggio della coppia Mexes-Antonini ed un sacrosanto rigore, a seguito del pari di Nocerino, si è letteralmente inventato un rigore a fine primo tempo. Il secondo praticamente non c’è stato, loro hanno abbassato il ritmo, trovando anche un fortunoso terzo goal, noi eravamo ormai completamente sfiduciati. Non ha aiutato il fatto che avessimo tanti indisponibili (Thiago,Flamini,Cassano,Van Bommel,ecc..) convalescenti ancora al 50% (Boa,Robinho,Abate) e quel “caso umano” che risponde al nome di Pato, ancora una volta uscito dal campo per infortunio (sic!). Sono convinto che con l’intera rosa ed una direzione diversa avremmo passato eccome il turno, perchè i blaugrana sono stati tutt’altro che irresistibili. Ormai però è andata, dobbiamo dimenticare in fretta e concentrarci sul campionato, l’unico dei tre obiettivi rimasti: teniamocelo stretto!

Good:

Mura Sandriane – Loki – Kimba il leone biondo

Bad:

Do the right thing – Il buon Luca – Il tamarro – Mr T – Il gatto ed il suo gomitolo – Swarovski

Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:

Yul Brynner 6,5 Gran parata sul tiro di Xavi al 35mo. Quasi para il primo rigore, sfiorando il pallone di pochi centimetri. Sul secondo è invece spiazzato.


Johnny Storm 5,5  In netta difficoltà nell’uno contro uno, prova solo una volta a ripartire in velocità, ma è un fuoco di paglia.

Il Tamarro Leggerezze intollerabili. Molto male sia nell’impostazione che in marcatura. Si lascia bucare troppe volte,  mettendo in difficoltà anche Nesta. 

Mura Sandriane 6,5  L’unico capace di non arretrare di fronte a Messi, lo tiene anche in velocità. Si incazza come una belva (giustamente) in occasione del primo rigore urlando a Luca di “buttar fuori quella cazzo di palla” (testuale)

Il buon Luca 5 Dopo aver salvato ben 3 volte un goal già fatto, stavolta fa una frittata andando in tackle su Messi, causando un rigore evitabilissimo dopo 10 minuti. Si riprende solo parzialmente dallo shock, ma Dani Alves è in gran serata e lo mangia vivo diverse volte. 

Kimba il leone biondo 6,5 Anima e cuore della squadra, l’unico a non arrendersi mai ed a metterci le buone ma anche le “cattive”.  Avrebbe avuto bisogno del “vice” Gattuso, certi giochetti i catalani li avrebbero lasciati perdere..

Curre curre guagliò Segna l’ennesimo goal su assist di Ibra, ormai è un tandem affiatato. Peccato a centrocampo si debba anche giocare la palla, non solo cercare la profondità e da quel punto di vista è notte fonda.

Do the right thing 5 Se all’andata era stato l’unico capace di illuminare l’azione, stavolta è rimasto al buio anche lui. Viene giustamente sostituito nella ripresa. 

Mr T 5,5  E’ in rodaggio, si vede che non riesce ancora a fare quel che vorrebbe. A dir tanto sarà al 50%, del vero Prince c’è solo il nome sulla maglia.


Il gatto ed il suo gomitolo
5 Chi lo ha visto? Impalpabile quando c’è da puntare l’area, tende perfino a defilarsi. Quando punta l’uomo non crea alcun problema alla retroguardia catalana.

Loki Serve un assist sublime che vale da solo il voto, ma offensivamente può pochissimo perchè ancora una volta è troppo solo e per questo prova a vincerla da solo facilitando le cose a Pique e compagni di reparto. Si procura un rigore (fallo di Mascherano) non visto solo dall’arbitro.

DALLA PANCHINA:

Er principino sv  Un cambio inutile, che non cambia nulla.

Swarovski Non voglio sparare sulla croce rossa.. dico solo che la sua avventura al Milan è tempo che finisca. Questa farsa dell’eterno infortunio ha stancato, non ha più senso.

Maxi Blonde sv

IL MISTER

  Il cacciucco 5,5  L’Europa non fa per lui.. Quest’anno leggermente meglio dello scorso (usciamo ai quarti non agli ottavi), ma è una magra consolazione. Certo contro avevamo il Barcellona ma l’impressione è che non sia stato fatto tutto il possibile.  L’11 titolare non mi ha trovato d’accordo, specialmente Abate in una partita dove c’era da difender al meglio, considerando poi le grandi recenti prove di Bonera. In attacco continua ad affidarsi a Robinho, non capirò mai perchè. Stephan è mandato addirittura in tribuna, per lasciare in panca un Pato che dura pochi minuti prima di uscire per l’ennesimo infortunio muscolare. Meno male che negli Usa aveva risolto tutti i problemi! Un allenatore dovrebbe conoscere lo stato di forma dei suoi ragazzi. Al solito buttati via i corner & punizioni in maniera sciagurata, è l’unico allenatore al mondo a non aver capito quanto siano importanti nel calcio moderno.

MVP DEGLI AVVERSARI & TERNA ARBITRALE UEFA

Kuipers 2 Questa volta ho deciso provocatoriamente di unire i due voti, dato che l’mvp degli avversari non è stato nè MessiIniesta, bensì questo venduto di olandese. Gli olandesi hanno una passione per il Barca, dovuta alla lunga militanza di Crujiff in blaugrana,ma questo signorino qui dev’esser proprio un ultras! Non c’è altra spiegazione, dato che quel secondo rigore è vergognoso. Non solo non c’è nulla, ma c’era semmai fallo su Nesta, dato il blocco di Puyol. E cosa dire dell’azione con Robinho lanciato a rete (a seguito della quale Boa aveva segnato) fermato senza ragione? Senza dimenticare il rigore su Ibra,steso da Mascherano. Più tutta un’altra serie di decisioni sconcertanti, sempre pro-Barcellona. Ho una cosina da dirgli: VADA A FARSI FOTTERE !

(Legenda: ABBIATI-ABATE-MEXES-NESTAANTONINI-AMBROSINI-NOCERINO-SEEDORF-BOATENG-ROBINHO- IBRA / AQUILANI – PATO – MAXI LOPEZ)

Aspettiamo i vostri pareri sulla bacheca della nostra pagina facebook.

Post Originale:
IL PAGELLONE: Barca-Milan (3-1)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie