Il Pagellone da Oscar: maiamata wc – Milan (1-1)

And the winner is… NESSUNO!

Ac Milan (4-3-3): Abbiati (cap); Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Nocerino, Montolivo, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. (panchina: Niang, Bojan, Ambrosini)

Ecco i vincitori delle candidature agli Oscar casciavit (prima parte della stagione)

Miglior scenografia: La coreografia della Sud contro il Barca

Miglior montaggio: I capelli di Niang

Miglior colonna sonora: “Balotelli is our striker..”

Miglior sceneggiatura: Il debutto con 2 reti di Mario

Miglior attore non protagonista: Mattia (De Sciglio)

Miglior attore protagonista: Stephan (El Shaarawy)

Miglior regia: Riccardo (Montolivo)

Miglior film: Milan-Barcellona (2-0)

DIAVOLI (ovvero coloro che hanno dato l’anima)

  Il fu Mattia di Pontesesto   7,5    Discesa dopo discesa, senza sosta, senza mai sbagliare i tempi. Sfiora un gran goal nel primo tempo. Mette due palloni calibrati alla perfezione solo da mettere in rete (Mario si divora l’occasione, Pazzo avrebbe gradito). In fase difensiva molto attento, seppur contro l’uomo più in forma, ovvero Guarin.

Kyashan 7  Goal di classe pazzesca, l’ho appena rivisto in tv e merita davvero l’hd! Allo stadio non mi ero accorto l’avesse colpita di esterno. Oltre alla fase offensiva la solita generosità dietro, necessaria per evitare le ripartenze piangina. Ti stimo ragazzo, fosse stato per me avrei già rinnovato il contratto per altri 20 anni, El a vita.

Lex Luthor 6,5  Gli abusivi non tirano mai in porta nel primo tempo, nel secondo però capita la grande occasione e Christian si esalta deviando fuori.

Mr T 6,5  Propositivo e dinamico, anche se in un ruolo che non lo esalta riesce a dire la sua. Mette diversi buoni palloni a tagliare l’aria, cerca spesso l’incursione, ma stavolta niente rete decisiva. Premio l’impegno, ma quando gioca lo vorrei vedere dietro le punte o in mediana, non da esterno, capito Allegri?

Johnny Storm 6,5  Sta vivendo un ottimo momento di forma, anche se oggi, inevitabilmente, ha pagato nel secondo tempo la stanchezza di mercoledi.

Fosforo 6,5 Cerca di pennellare e scavalcare le barricate avversarie ma trova poco movimento da parte dei compagni. Più confuso del solito nel gestire palla davanti all’area, rischia diverse volte di perderla. Da play in mezzo al campo è  fondamentale, senz’altro meglio che da mezz’ala.

Donkey Kong 6,5  Non era solo Mario il bersaglio dei soliti pezzi di merda razzisti di turno. Anche Sulley deve sorbirsi la sua dose di insulti e “buuu“, ma non cade nelle provocazioni, risponde sul campo con grande impegno, sfiorando un gran goal con botta da fuori (di controbalzo).

Viva Zapata! Pochi ma puntuali interventi in anticipo.

Gian Burrasca sv   Tenta qualche uno contro tutti ma i piangina sono troppo catenacciari per lasciarsi infilare. L’avrei voluto in campo dall’inizio, sono convinto che questo talento grezzo sia già una certezza sulla quale puntare e per migliorare l’intesa con i compagni ha bisogno di giocare, giocare, giocare.. 90 minuti, non i 10 finali.

  Kimba il leone biondo   sv   Entra a partita ormai conclusa, sicuramente ancora stanco dopo la strepitosa prova contro i catalani, ma l’avrei voluto prima, magari per sfruttare uno dei tanti cross in area.

ANGELI (ovvero coloro che hanno volato basso)

  Makaveli  5   Troppi errori, palesemente dovuti al nervosismo. Gli capita una palla solo da toccare in rete ed inspiegabilmente cerca un controllo impossibile nell’area piccola. Why Mario?  Forse l’aria piangina gli porta male, per 90 minuti mi è sembrato di rivedere il giocatore dell’ultimo periodo a Manchester. Inutile dire sia abbondantemente perdonato e sia il primo ad essere incazzato, ti aspettiamo campione, rimango sicuro sarai protagonista assoluto chissà per quanti anni.

  Curre curre guagliò  5  Mi aspettavo molto di più. Considerando le ultime mediocri prestazioni non avrebbe dovuto giocare, ma l’infortunio di Flamini ed il poco turnover a centrocampo lo premia.. Noce risponde con una partita scialba, dove sbaglia tanti palloni facili e non pressa come avrebbe dovuto. La prossima volta al posto di scambiare battute con Cazzano pensi invece a marcarlo stretto!

Il tamarro 5  E’ te pareva.. Mi sembrava troppo bello poterne parlare bene per più di una partita (quella contro il Barca). Rimedia un giallo da cretino dopo 10 minuti. Nel finale trova le farfalle nell’anticipo di testa lasciando libero di colpire Schelotto.

  Baby Mio 5  Una causa persa. Entra fresco e non combina niente, riesce perfino a farsi riprendere dal 40enne Zanetti mentre va via palla al piede. Non ha palle, nè voglia di incidere probabilmente. Capisco manchi di fisico, ma diamine non riuscire mai a saltare l’uomo neanche entrando dalla panchina contro avversari stanchi..

IL MISTER

Il cacciucco 5  Poco lucido, sbaglia alcune mosse, sia iniziali sia a partita in corso. Ha preferito Boa titolare (al posto di Niang) ok, ci sta dato l’ottimo momento di forma del ghanese, ma l’avrei voluto dietro le punte (dove si è esaltato mercoledi), non da attaccante esterno. I cambi sono tardivi, ed avrei tolto Noce e Mario, di sicuro non Stephan, che solo pochi secondi prima era riuscito ancora a puntare l’area. Balo non era in serata, forse gli ha voluto evitare l’umiliazione di subire i fischi (e rischiare una reazione). Subiamo l’ennesimo goal di testa, il 13mo se non ricordo male, davvero imbarazzante. Bisogna che il mister prenda qualche provvedimento, magari valutare se Mexes sia davvero così insostituibile (continuo a pensare che Zaccardo non possa fare peggio). Dalla tribuna sentivo le sue urla: “calmaaaaa” “giocalaaaaa” Fa piacere vedere che ci mette questa grinta, questa passione. Questo passo falso non intacca ovviamente il rispetto per l’ottimo lavoro svolto di recente, ora c’è la tappa contro la Lazio, fondamentale in chiave terzo posto, quindi Max preparala come quella contro il Barcellona.

MVP ABUSIV

Handanovic 8 Partita degna di Zenga. Para tutto il parabile, dando sicurezza al reparto. Lo stimavo ai tempi di Udine, ed anche se mi fa senso vederlo con quella maglia immonda non posso che confermare la stima.

IL 12mo UOMO

Mazzoleni  Il mediocre non si smentisce punendo episodi trascurabili (Cazzano simula a piacimento) e lasciando correre interventi durissimi (le solite vacche piangina), in particolare quello su Boa. Per fortuna non incide sul match come sua abitudine, forse stavolta Moratti non aveva pagato abbastanza.. o forse Calciopoli non è più di moda!

E’ tutto per questa partita, che il vostro favorito abbia preso 8 o 4 non fatemene una colpa, prendetelo come il giudizio di uno che ama il Milan, ma non per questo evita di scrivere ciò che pensa. Al contrario di certi pennivendoli rispetto i lettori, evito quindi di prenderli per i fondelli.

Sempre forza Diavolo, comunque vada

ps: se avete gradito lasciate il vostro “mi piace” e/o venite a dire la vostra sulla nostra pagina facebook !

Related posts:

  1. Il Pagellone del derby: Milan – maiamata wc & Valeri (0-1)
  2. Il Pagellone: Milan-maiamata wc (0-1)
  3. Il Pagellone (da Oscar!): Milan-napule (3-0)
  4. Il Pagellone: Milan – clivensi (5-1)
  5. Il Pagellone: Milan – felsinei (2-1)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News