IL PAGELLONE DI MILAN PASSION – Esordio da dimenticare: la Samp ringrazia

MilanPassion

Esordio amaro per i rossoneri che cadono in casa

Proviamo ad analizzare il pessimo esordio casalingo dei rossoneri the day after, dopo aver smaltito un po’ di rabbia e delusione.
Una prestazione indecente quella offerta contro la Sampdoria, tutt’altro che irresistibile. Serve urgentemente cambiare registro, magari con qualche rinforzo di mercato.

ABBIATI: 6, praticamente inoperoso per tutto il match salvo qualche conclusione dalla distanza, deve raccogliere il pallone in fondo al sacco nell’unico tiro in porta della Sampdoria. SPETTATORE.
DE SCIGLIO: 6, un po’ timoroso nella prima parte, leggermente meglio nella ripresa: può fare molto di più, lo abbiamo visto già all’opera. SOTTOTONO.
BONERA: 4.5, praticamente disastroso per la sciagurata marcatura sul gol e due grossolani errori che quasi costavano due gol: da rivedere, non sembrava lui. INCERTO.
YEPES: 6.5, si getta con grande generosità in avanti nel finale e sfiora il gol su corner colpendo anche un palo. Il migliore del reparto arretrato. LEONE.
ANTONINI: 5, spinta praticamente minima e cross limitati: anche lui irriconoscibile. LENTO.
MONTOLIVO: 5.5, alterna qualche buona giocata ad errori grossolani: sembra la brutta copia del Montolivo ammirato in estate ed agli Europei, in una posizione da lui non gradita. IRRICONOSCIBILE.
FLAMINI: 5.5, poca spinta e pochi inserimenti. Anche Mathieu è irriconoscibile, così come gli altri. INVISIBILE.
NOCERINO: 5, anche lui lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno. Sostituito nella ripresa. FANTASMA.
BOATENG: 5.5, a corrente alterna. Primo tempo invisibile, poi un palo nel finale e qualche giocata sporadica. A CORRENTE ALTERNA.
EL SHAARAWY: 5, sembra un po’ spaesato nel primo tempo: Allegri lo cambia giustamente con Pazzini. SVOGLIATO.
ROBINHO: 6.5, prova a dare la scossa all’attacco rossonero soprattutto ad inizio ripresa ma predica nel deserto. ABBANDONATO.

PAZZINI: sv, entra nella ripresa ma non riesce a dare la scossa. Ingiudicabile all’esordio.
EMANUELSON: 5.5, sostituisce Robinho e prova a spingere sulla sinistra proponendo qualche buon cross, ma niente di eccezionale.
CONSTANT: 5.5, dopo un cross sparato alle stelle, sfiora il gol con un tiro al volo: buona esecuzione, peccato sia centrale.

IL MISTER: 5.5, ci aspettavamo ben altro Milan. Tanta generosità nel finale ma poca precisione e poche idee: speriamo arrivi presto la scossa!

LA CURVA: 9. Strepitosa coreografia per i giocatori in partenza. GRANDI RAGAZZI!

IL MIGLIORE DELLA SAMPDORIA: Costa & Obiang: 7. Il terzino per il gol importantissimo siglato su corner e la buona copertura offerta, mentre il centrocampista centrale è onnipresente, causa vari grattacapi ai rossoneri anche in fase offensiva, pressa come un ossesso per tutta la partita. INSTANCABILI.

FERRARA: 6.5. Quasi non crede a quanto vede: un Milan arrendevole che regala campo e punti. Una Samp organizzata e nulla più strappa tre punti fondamentali e ringrazia.

E voi che ne pensate?

Related posts:

  1. Emanuelson: con la Samp arriva subito l’esordio?
  2. Il Milan resta al palo: la Sampdoria ringrazia ed espugna San Siro
  3. Il Milan sbriga la pratica Samp: 3-0
  4. Le ultime da Milanello: la formazione anti-Samp è fatta
  5. Post Originale:
    IL PAGELLONE DI MILAN PASSION – Esordio da dimenticare: la Samp ringrazia

    Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie