Il PAGELLONE: Etnei-Milan (1-1)

MilanPassion

Sotto l’Etna non erutta il Milan ma le polemiche. Un goal non convalidato, un goal annullato e due off-side inestenti, lasciano l’amaro in bocca. Il “Cibali” è un campo ostico, un pareggio, specialmente se ottenuto in una settimana così difficile causa impegno di Champions ci può stare, ma fa rabbia subirlo su palla inattiva (quelle che noi sprechiamo puntualmente). Sarebbe bastata maggior attenzione e dire che i nostri difensori sono stati ancora una volta i migliori in campo.  Davanti Ibra è parso troppo solo, con il solo Robinho (tornato a segnare..un goal facilissimo)  a supportarlo ed Emanuelson scandalosamente assente. Nella ripresa meglio con l’ingresso di Boa, ma il gioco latita per la mancanza di un regista che detti i tempi dell’azione. Dall’altra parte invece un Almiron direttore d’orchestra ed un Gomez furia scatenata, hanno tenuto vivo il Catania, autore di un ottimo secondo tempo. Non hanno rubato nulla, sia inteso, così come noi non avremmo rubato se fossimo usciti vincitori. Ora c’è da sperare nel Napoli per evitare un -2 che diventerebbe molto meno facile da gestire.

Good:

Il jolly bresciano – Johnny Storm – Il buon Luca – Loki

Bad:

Quello svelto del Suriname – Er principino

Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:

Yul Brynner sv Inoperoso per quasi 90 minuti, non può nulla sul goal di Spolli.


Johnny Storm  7  Tagliando in vista di Barcellona superato alla grande, specialmente in fase difensiva. Perchè davanti mette spesso il turbo ma i cross proprio non sa metterli decentemente in area.

Il jolly bresciano 7 Salvo un passaggio sbagliato una partita ancora una volta ottima, condita da anticipi e contrasti vinti. Quando mette il fisico per i piccoli attaccanti catanesi è notte fonda. Al 27mo del secondo tempo entra in tackle con tempo perfetto, evitando una chiara occasione catanese in area.

Il Tamarro 6,5  Quando gioca contro squadre senza prime punte si nota meno inevitabilmente. Mi sarei aspettato un dominio aereo sulle palle inattive, ma soffre i terzi tempi di Spolli e Legrottaglie,mentre quando si spinge in  avanti non è preciso nel trovare la porta.

Il buon Luca 7 Ci ha preso gusto a fare l’eroe, così ad inizio secondo tempo salva l’ennesimo goal già fatto: santo subito! Infaticabile.

Kimba il leone biondoSplendida palla a smarcare Ibra in area (19mo), pressa da solo la retroguardia catanese. Encomiabile prova da leader, anche negli errori è pronto al riscatto immediato,la fatica del match di Champions non la sente.. come fa? Bionico.

Curre curre guagliò 5,5 L’intesa con Ibra migliora il movimento senza palla, ma è meno lucido di qualche settimana fa causa logorio fisico. Esser sempre in campo, perfino per uno stacanovista come lui,comincia a costare caro. 

Er principino Cercasi fonte di gioco disperatamente! Si fa costantemente anticipare dai centrocampisti avversari. Se questo è il genere di contributo che intende dare alla causa meglio se a fine anno torna ai “reds”. 

Quello svelto del Suriname 4 Grande occasione su assist di Ibra (7mo) sprecata sparando una pallaccia addosso a Cazziro. Inesistente in fase di possesso, perde decine di palloni. Esce fortunatamente nel secondo tempo.


Il gatto ed il suo gomitolo
Al 33mo è messo in porta da Ibra e FINALMENTE non sbaglia ritrovando dopo errori su errori (su tutti quello costato l’1-0 sul Barca) il fondo della rete!  Replica ,sempre su palla splendida ricevuta da Zlatan, ma il goal non viene convalidato (supera la linea di poco). Forse fosse stato più cattivo nel calciare la palla sarebbe entrata. Più attivo rispetto alla sconcertante prova col Barcellona, ma ancora lontano dal guizzante gattone che potrebbe essere (se fosse in forma).

Loki 6,5 Smista il gioco da “regista” arretrato, fornendo palloni mal sfruttati dai compagni (salvo uno, depositato in rete dal brasiliano). Cerca meno la profondità e non staziona da centravanti boa (quindi spalle alla porta) come aveva fatto nel match contro i catalani. L’unico che dia l’impressione di poter far danni, aspetta invano che i compagni si muovano senza palla, ma trova poca collaborazione. 

DALLA PANCHINA:

Mr T  6 La condizione fisica sta migliorando, contribuisce ad aprire una breccia nel muro dei centrali catanesi, ma si ingolfa presto non avendo ancora la furia agonistica necessaria, la mente era già al Nou Camp.

Kyashan sv Porta la vivacità che mancava davanti, ma entra nel momento peggiore del Milan e deve aspettare il finale di gara per provare qualche sortita in area.

Maxi Blonde sv  Troppo poco tempo per farsi rimpiangere dal suo ex pubblico… che lo fischia impietosamente, come si fa con gli amori traditi.


IL MISTER

Il cacciucco 5,5  Alcune scelte lasciano perplessi, salvo una, la più impopolare forse: Robinho. Infatti nonostante l’orrenda prova di mercoledi scorso decide di metterlo titolare contro il Catania ed è ripagato da un goal (anzi due).  E veniamo al resto.. A cominciare da Antonini, mandato in campo dando quindi la certezza dell’impiego di Mesbah in quel di Barna. Se così fosse (come logica suggerisce) vorrei davvero capire su quale fondamento si possa decidere di togliere il migliore in campo del match d’andata per metter dentro uno che già a Londra ci costò una figuraccia clamorosa. Non voglio fare un processo alle intenzioni, ma questo è quanto. Tornando al Massimino, siamo scesi in campo abulici nel secondo tempo, subendo il ritorno degli avversari. E si prosegue a buttar via tutti i corner e le punizioni, senza mai cercare Ibra in area,anzi lasciando che quest’ultimo batta i calci d’angolo!!! (vedere finale di gara, nel recupero) 

MVP DEGLI AVVERSARI

Gomez I migliori in campo sono stati Carrizo (ero certo che questa pippa avrebbe fatto la partita della vita contro di noi!) & Almiron (regista di qualità e quantità degno di una big), ma voglio dare spazio a lui in quanto protagonista della sventura catanese. Sarebbe stato il man of the match, sarebbe.. ma sfortuna e qualche centimetro gli costano 2 goal, uno da bomber d’area per off-side altrui, l’altro (che si stampa sulla traversa) con un siluro da fuori area.  

TERNA ARBITRALE TIM

Bergonzi 4  Capisco che l’assenza di tecnologia sia il vero responsabile di certi errori, ma porca puttanaccia di quella inter… per quale ragione “nel dubbio” i nostri non sono mai goal? La palla entra, ma nessuno la vede, oggi come contro i gobbi. Questo errore vale 2 punti che sommati ai precedenti fanno 4, mica pochi quando ti giochi lo scudetto. Il goal annullato al Catania invece è giusto, seppur per millimetri di un fuorigioco di rientro,non per la posizione di Gomez, complimenti al guardalinee per la vista bionica! Meno bionica invece in occasione dei 2 off-side inesistenti (Ibra e Boa),partiti metri dietro.

(Legenda: ABBIATI-ABATE-BONERA-MEXES-ANTONINI-AMBROSINI-NOCERINO-AQUILANI-EMANUELSON-ROBINHO- IBRA /BOATENG-EL SHAARAWY-LOPEZ)

Aspettiamo i vostri pareri sulla bacheca della nostra pagina facebook.

Post Originale:
Il PAGELLONE: Etnei-Milan (1-1)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie