Il Pagellone: grifoni – Milan (0-2)

C’è chi non vince dai tempi di Garibaldi e c’è chi segna e vince stile Garibaldi

Ac Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes (46′ Yepes), Constant; Flamini, Montolivo, Muntari; Niang, El Shaarawy (67′ Abate), Pazzini (24′ Balotelli)

DIAVOLI (ovvero coloro che hanno dato l’anima)

Il rapace pistoiese Voto provocatorio, dovuto al 100% al goal in stile “Garibaldi fu ferito ad una gamba” di classe clamorosa. In questo periodo è un Re Mida, tutto ciò che tocca diventa oro, e con questo sale a quota 13, alla faccia di tutti quei cialtroni che ne discutevano il valore. Riprenditi in fretta Pazzo, ti vogliamo al Camp Nou..

Django 7   Poco importa sia al 40%, importa che abbia messo il goal che, di fatto, ha chiuso la partita. Lo segna anche lui da infortunato, dato che da parecchi minuti zoppiccava per un fallaccio subito (uno dei tanti non fischiati). Mario però è un duro e la fucilata con la quale sfonda la rete lo dimostra. Spreca una buona occasione nel secondo tempo, ma non importa, finchè segna con questa regolarità spaventosa come non giustificarlo?

Lex Luthor In versione Superman.. para tutto, si esalta.

La Haine 6,5   Tanta legna, ma anche una buona incursione in area palla al piede. Mezzo voto in meno per la pessima idea di simulare e sprecare una grandissima occasione.

Para bailar la bamba 6,5 Una delle migliori partite da quando è al Milan, fa tutto bene, senza sbavature.

Fosforo 6,5   C’è da far gioco.. e chi chiamerai? Riccardo non si smentisce, ennesima prova da leader del centrocampo, anche se oggi più per la quantità che per la qualità. Deve migliorare solo nel battere le punizioni.

  Camel Trophy  6,5   Partiamo dal fatto sostanzioso, ovvero l’espulsione. Fesso a cadere nella provocazione, ma lo giustifico data la vaccata subita da Bovo. Per il resto vivace e pericoloso ogni volta che sale (e salta l’uomo).

Gian Burrasca 6,5  Sfiora una rete strepitosa con una botta paurosa di sinistro. Lavora tanto per la squadra, in particolare quando siamo rimasti in 10.

Il tamarro 6,5   Diversi buoni anticipi, si fa valere fisicamente. Esce per l’ennesimo infortunio… un bene o un male? Non so se lo voglio in campo contro Messi & soci, certo se giocasse così..

Il fu Mattia di Pontesesto Da destra a sinistra al servizio della squadra con la solita inspiegabile maturità tattica. Più in difficoltà del solito nell’uno contro uno.

  Donkey Kong 6  Troppa voglia di fare.. e finisce per strafare confusione!

Kyashan Palesemente emozionato, quando torna nella “sua” Liguria e nella squadra che lo ha lanciato patisce sempre un po’. E’ normale, qualcuno dimentica sia un ragazzo, classe ’92. Ha tenuto le energie per Barcellona… li senza pietà!

Sandokan 6   Non è mai facile entrare subito in partita per un difensore centrale, ma l’esperienza non gli manca ed infatti non si nota mai, nel senso buono.. ovvero non fa cazzate!

Johhny Storm sv   Non ha il tempo per bruciare la fascia, deve pensare a dare manforte dietro.

ANGELI (ovvero coloro che hanno volato basso)

nessuno

IL MISTER

Il cacciucco Urla anzi ulula come un assatanato. Mi piace quando fa così, quando ci mette il cuore, anzi l’anima. Altra vittoria, fondamentale per mettere pressione sui napule, perchè oggi guardiamo avanti, non dietro. Incredibile striscia consecutiva in questo 2013 dove ci sono state solo gioie e nessun dolore (salvo la beffa del pari nel derby). I suoi meriti sono evidenti e stanno facendo dimenticare quell’inizio sciagurato, quei continui cambi di modulo, quel voler insistere su giocatori sbagliati. Oggi ha ragione su tutto, perfino quando manda in campo Pazzo anche se martedi c’è la Champions, perchè ? Perchè martedi conta per martedi, ma oggi conta per il prossimo anno. Non può esserci una Champions senza il Milan ed io non voglio andare ai preliminari, voglio la coppa diretta. Max (ri)portaci in Europa! 

MVP dei GRIFONI 

Vargas 6,5  Borriello prova invano a farsi rimpiangere ma è il cileno l’uomo che lascia il segno con una partita di grande spirito, correndo avanti ed indietro in un ruolo non suo (sarebbe un esterno, gioca da centrale). Ma ormai è l’ombra di quello che vedevamo a Firenze, e davvero non capisco l’involuzione di questo giocatore, era un crack… oggi fa crack solo fisicamente!

IL 12mo UOMO

Damato  5   Tutti a parlare del rigore per fallo di mano, anzi dei rigori.. Ma vogliamo parlare di quanto sia stupida nonchè soggetta ad interpretazione questa regola? Un arbitro poi non potrà mai vedere a quella velocità, nonchè valutare (serenamente). Per me sono entrambi involontari, e dato che il difensore non è avvantaggiato, ha solo subito una carambola, trovo giusto non averli fischiati. E poi.. come diceva il doriano Boskov: “rigore è quando arbitro fischia”, quindi amen! Sorvolo meno sulla vaccata di Bovo, da rosso diretto.. mentre viene cacciato Constant, certo ingenuo, ma capisco la sua rabbia dato che i genoani l’avevano palesemente messa sul piano fisico, per far male insomma, e fasi male non piace a nessuno (Pazzo e Mario per gli interventi subiti rischiano di saltare i prossimi impegni) 

E’ tutto per questa partita, che il vostro favorito abbia preso 8 o 4 non fatemene una colpa, prendetelo come il giudizio di uno che ama il Milan, ma non per questo evita di scrivere ciò che pensa. Al contrario di certi pennivendoli rispetto i lettori, evito quindi di prenderli per i fondelli.

Sempre forza Diavolo, comunque vada

ps: se avete gradito lasciate il vostro “mi piace” e/o venite a dire la vostra sulla nostra pagina facebook !

Related posts:

  1. IL PAGELLONE: Milan-grifoni (1-0)
  2. Il Pagellone: grifoni-Milan (0-2)
  3. IL PAGELLONE: Anderlecht – Milan (1-3)
  4. Il Pagellone: Milan – clivensi (5-1)
  5. Il Pagellone: Doria – Milan (0-0)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News