Il Pagellone: Milan – caciottari (3-0)

Il terzo posto è troppo importante per lasciarlo a certi sfigati in pigiama

Ac Milan (4-3-3/4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, Zapata, De Sciglio; Ambrosini, Montolivo, Flamini; Boateng, Pazzini, El Shaarawy. (panchina: Niang,Robinho,Zaccardo)

DIAVOLI (ovvero coloro che hanno dato l’anima)

Il rapace pistoiese 8,5  Una serata delle sue, da bomber vero. Prima un goal da puntero opportunista nell’area piccola, poi uno da fuori, con un siluro clamoroso.  Nel mezzo un assist splendido servito a Stephan (che purtroppo spreca) ed un palo su incornata “alla Gullit” che procura il secondo goal.

  Il fu Mattia di Pontesesto Ho perso le parole, sarà che ho cominciato a dirle PRIMA, quando qualcuno rideva mentre parlavo di nuovo Maldini. Certo è un paragone scomodissimo e sbagliato come tutti i paragoni, ma lo faccio perchè rivedo in Mattia lo stesso spirito e la stessa classe (ed umiltà) di Paolo. Ma soprattutto lo vedo come futuro leader e capitano. Gioca una partita perfetta, non sbaglia un pallone, impressiona per maturità. A sinistra come a destra grandissima personalità.

Mr T 7,5  Che fosse tornato ai suoi livelli si era già capito, ma repetita iuvant..  E lui ribadisce alla grande con tanta voglia di spaccare il mondo. Goal importante che chiude la partita, facile ok , ma è importante essere al posto giusto al momento giusto.

Fosforo 7,5  Lampi di classe assoluta, conditi da tanta sostanza. Ormai molto più di un semplice playmaker, perchè gestisce la palla con autorità. I compagni sanno di avere un punto di riferimento affidabile, basta dargli palla, a smistarla con i tempi giusti pensa lui.

Kimba il leone biondo 7,5  L’esempio del capitano, per la milionesima volta il più grintoso, fino all’ultima goccia di sudore.

Johnny Storm 7,5  In uno stato di forma eccezionale, praticamente non si ferma mai. Rarissime sbavature dietro, quasi 90 minuti di spinta offensiva.

Kyashan Protagonista dell’azione forse decisiva per il match, ovvero il (forse) rigore con espulsione (sacrosanta) di Candreva. Spreca però due occasioni facili facili, non è da lui. La prima di testa, la seconda davanti al portiere. Ma Stephan non è importante solo quando segna, conta il suo movimento, il suo costante impegno avanti e indietro per la fascia sinistra. Inoltre crea superiorità numerica ed è un tormento per gli avversari.

Marione il capellone 6,5   Domina fisicamente il povero Floccari. Si prende qualche licenza di troppo palla al piede, ma per fortuna non combina guai.

Core de Marsiglia 6,5   Fa legna, fa legna, fa legna.. tutto il resto è superfluo, compreso quel tiraccio da fuori che vola verso l’ippodromo!

Gian Burrasca 6,5   Pochi minuti per lasciare subito il segno. Quando parte palla al piede riesce sempre a causare il panico. Mette un cross teso meraviglioso, era solo da metter dentro.

Lex Luthor Unico pericolo vero la punizione di Hernanes.

Il gatto ed il suo gomitolo   6   In tante partite rossonere non l’avevo mai visto entrare in scivolata su un avversario. Lo prendo come un buon segno, di spirito ritrovato, per un giocatore al canto del cigno che potrebbe ancora rivelarsi utile.

Viva Zapata! 6  Un tempo dove fa il compitino, niente di negativo da segnalare.

Il jolly balsamico 6 Buon esordio, per un giocatore che ritengo utilissimo. Come si intuisce dal nick per ovvi motivi tattici, ovvero la capacità di giocare in tutti i ruoli della difesa. Io lo vorrei centrale, insieme a Bonera, una coppia tutta italiana che, ne sono certo, non farebbe rimpiangere quella colombiana nè il tamarro francese..

ANGELI (ovvero coloro che hanno volato basso)

nessuno

IL MISTER

Il cacciucco Parto dal “neo”, ovvero l’incapacità di sfruttare le punizioni con schemi degni di questo nome. Perchè ci ostiniamo a sprecarli? Idem i corner, buttati via. Per ovvie ragioni non la mettiamo mai dentro di testa. Detto questo onore al merito per l’ennesima vittoria, preparata al meglio, e per il terzo posto, tutt’altro che scontato dopo un inizio simile. Urla per 90 minuti (figa in tribuna lo sentivo come l’avessi avuto accanto!), senza mai sentisi appagato, sta prendendo la mentalità milanese-milanista.. ovvero vincere è l’unica cosa che conta.

MVP AVVERSARIO

Marchetti   7   Per me ad oggi il miglior portiere italiano, prestazioni alla mano. Se una difesa tutt’altro che insuperabile come quella laziale può giocare per il terzo posto al 90% lo deve a lui. Anche oggi miracoloso in almeno tre  interventi, decisivi per evitare un passivo ben più pesante ai laziali. Pensare che fino a poco tempo fa era fuorirosa al Cagliari..  in quel caso Cellino non ci ha visto molto lungo!

IL 12mo UOMO

Rizzoli 4 Si conferma un mediocre con decisioni sbagliate una dietro l’altra. Per fortuna espelle Candreva, ma quel rigore… Mmm, dallo stadio era netto, alla tv molti dicono “il fallo comincia prima”, vero ma conta che sia stato fermato mentre tirava in porta DENTRO l’area. Comunque la si voglia vedere c’è un altro episodio molto dubbio su Pazzini, per non considerare diversi fallacci neanche sanzionati. A mai più rivederci… spero!

E’ tutto per questa partita, che il vostro favorito abbia preso 8 o 4 non fatemene una colpa, prendetelo come il giudizio di uno che ama il Milan, ma non per questo evita di scrivere ciò che pensa. Al contrario di certi pennivendoli rispetto i lettori, evito quindi di prenderli per i fondelli.

Sempre forza Diavolo, comunque vada

ps: se avete gradito lasciate il vostro “mi piace” e/o venite a dire la vostra sulla nostra pagina facebook !

Related posts:

  1. IL PAGELLONE: etnei – Milan (1-3)
  2. Il Pagellone: Doria – Milan (0-0)
  3. Il Pagellone: Milan – parmigiani (2-1)
  4. Il Pagellone: rosanero – Milan (2-2)
  5. Il Pagellone: Rubentus wc – Ac Milan (2-1)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News