IL PAGELLONE: Milan – felsinei (1-1)

MilanPassion

Dire addio allo scudetto con 5 giornate d’anticipo brucia più o meno che dirlo all’ultima? Non credo abbia poi tutta questa importanza, dato che, comunque dovremmo scucire il tricolore così faticosamente messo sulle maglie la scorsa stagione. E’ inutile che qualcuno ancora si illuda, è finita. La Juve potrebbe perfino perdere stasera, rimanendo comunque in testa, dato che, a partità i punti, sarebbe avanti per lo scontro diretto. Insomma +1, o +2 o +4 che sia il tricolore va a Torino. Ci abbiamo messo molto di nostro per perderlo, con la complicità, perchè quando piove grandina, di un allenatore ottuso e degli arbitri, ancora una volta pessimi nel valutare gli episodi: of course tutti a noi sfavorevoli, con off-side inventati e quello che sarebbe stato l’ennesimo goal fantasma.. Segno, insieme agli infortuni di una stagione maledetta, che proprio non ne voleva sapere di girare per il verso giusto. Milan-Bologna però racconta anche di una squadra poco cattiva e determinata, che ha regalato un tempo intero, il primo, svegliandosi solo quando ormai era tardi. Rivediamola insieme, non che sia un gran piacere…

Good:

Io so’ pazz

Bad:

Il gatto ed il suo gomitolo – Jack LaMotta – Do the right thing

Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:

Yul Brynner L’unica cosa da ricordare è la mancata presa al 16mo del primo tempo, quando completamente solo di incasina senza ragione nel raccogliere un banalissimo tiro deviato.  Poco reattivo sul tiro di Ramirez, ma era una parata difficile.


Johnny Storm 6
Rimarrà a vita nell’istantanea del goal che ci condanna ad una partita da incubo, ma non è certo colpa sua, che anzi aveva provato e per un pelo non era riuscito a fermare il trequartista rossoblu.  Spinge molto, uno dei pochi a non mollare,ma quando va al cross è pietoso.

Il jolly bresciano 6 Viene espulso, ma i due falli che gli costano i cartellini sono dovuti alle idiozie altrui, non alle sue.

Mura Sandriane 7 Encomiabile spirito, oltre alla difesa spinge in attacco finendo spesso ai limiti dell’area. Un leader silenzioso ma sempre tale, quando scadrà il suo contratto perderemo uno dei più grandi campioni del calcio moderno.

Il buon Luca 5 Mi sarei aspettato una partita più coraggiosa, più grintosa, più da Antonini insomma.

Jack La Motta 4 Stamattina gli avevo fatto gli auguri per il suo compleanno, non immaginavo avesse in serbo un tale regalo..  Ed il resto della prestazione non è molto meglio, continui errori in fase di impostazione. Lentissimo e prevedibilissimo.

Donkey Kong 5,5 L’unico del centrocampo parso in condizioni atletiche decenti,nonchè capace di mettere in fisico ed imporsi sugli avversari, ma quanta fatica quando c’è da far girare la palla!

Curre curre guagliò 5 Da tempo non è più lui, senza goal (ma quella era l’eccezione) ma soprattutto senza quella fame che lo aveva reso un mastino della mediana. Sbaglia palloni semplici e si divora il 2-1 (non trovando neanche la porta) con il tiro potenzialmente decisivo nel recupero del secondo tempo.

Do the right thing 4  Unica nota positiva quel cross splendido (dopo dribbling secco) al 15mo del primo tempo, quando regala ad Ibra la palla del vantaggio, purtroppo sprecata. Poi si esclissa, sprecando una marea di ripartenze con lanci maldestri o rallentando l’azione.

Il gatto ed il suo gomitolo 4 Quattro,come i minuti che ha giocato alla grande (da 7 in pagella), il resto è stato completamente inutile. Non potrei anche volendo valutare il primo tempo dato che “non pervenuto”, giocato dai compagni con l’uomo in meno. Poi ci sono stati quei 4 minuti fatidici, i primi del secondo, quindi un ritorno alla calma piatta con qualche improvvisa sveglia (salta l’uomo sulla linea laterale e mette un pallone solo da toccare in porta) rovinata dalle chiare occasioni da goal (nel finale ad 1 metro dalla porta) che, puntualmente si è divorato.

Loki 6 Non basta esser capocannoniere (di goal in realtà ne avrebbe fatti 2) per determinare il corso del campionato. C’è da giustificarlo quando gioca da solo, dato che prosegue ad esser solissimo li davanti, senza un altro vero attaccante che possa liberare spazio o garantire profontità. Ingiusticabile invece la volontà di battere i corner, mai vista al mondo nessuna squadra che non mandi a saltare il giocatore più alto nonchè più forte di testa, un’eresia! Sbaglia un goal facile facile (assist di Seedorf sprecato con piatto sinistro fuori) e sfiora un capolavoro in rovesciata. Ma sembra spesso svogliato, risultando comunque il migliore del reparto, l’unico che possa fare reparto da solo.. se solo stesse in area! 

DALLA PANCHINA:

Io so’ pazz! 7 Entra subito in partita, risultando più determinante lui in 30 minuti che Robinho in 90! L’intesa con Ibra è favolosa, ma purtroppo non porta i risultati sperati..

  Quello svelto del Suriname 5,5 Torna nel suo vecchio ruolo ma non porta nulla di sostanzioso alla causa,  e dire che era molto più fresco degli esterni avversari. Se non altro ha piedi migliori dei nostri terzini abituali e mette 2 cross decenti, ma non finalizzati dato che Allegri lascia fuori Maxi Lopez (unica vera prima punta).

Er principino 4 In campo per garantire “qualità”, conferma perchè non voglio sia riscattato non portandone alcuna e rendendosi protagonista di un’azione da “vai col liscio” degna di Mai dire goal (tiro maldestro al 30mo del 2t finito all’ippodromo di San Siro!)

IL MISTER

Il cacciucco 4 Non indovina mezza scelta, da un imbarazzante MVB a Robinho, continuando con un modulo che non produce più alcun risultato e la follia totale di mandare in tribuna l’unico giocatore che possa garantire il cambio di passo: El Shaarawy. Inutile si nasconda dietro gli episodi arbitrali o le assenze, non scherziamo ,abbiamo fatto 1 punto in 2 partite con Fiorentina e Bologna in casa!!!! Lo voglio fuori da Milanello entro fine stagione, ha rotto i coglioni, vada al Santos insieme al suo figlioccio brasiliano..

MVP DEGLI AVVERSARI

Diamanti 6,5 Il pratese che stregò gli hammers gioca una buona partita, di tecnica ma anche di sacrificio.

TERNA ARBITRALE TIM

De Marco 4 Era chiedere troppo avere un arbitro (e collaboratori) che rispettasse il regolamento? Evidentemente si. Nel dubbio fischia comunque due off-side inesistenti che ci costano goal pesantissimi in chiave scudetto. Perez andava espulso, così come ha espulso (giustamente) Bonera dopo.

(Legenda: ABBIATI-ABATE-BONERA-NESTA-ANTONINI-VAN BOMMEL-MUNTARI-NOCERINO-SEEDORF-ROBINHO- IBRA / CASSANO-EMANUELSON-AQUILANI)

Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/milanpassion

Related posts:

  1. Il pagellone: Milan-Felsinei (1-0)
  2. Il Pagellone: felsinei-Milan (2-2)
  3. Il PAGELLONE: Etnei-Milan (1-1)
  4. IL PAGELLONE: gobbi-Milan (2-2)
  5. IL PAGELLONE: Barca-Milan (3-1)

Post Originale:
IL PAGELLONE: Milan – felsinei (1-1)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie