IL PAGELLONE: Milan-grifoni (1-0)

MilanPassion

Vittoria soffertissima, solo 1-0, contro la peggior difesa del campionato con quello che dovrebbe esser il miglior attacco, dovrebbe.. condizionale d’obbligo quando si parla del Milan attuale, fotocopia sbiadita di quello che ammiravamo fino a qualche settimana fa. La buona notizia della giornata è la sconfitta della Lazio a Novara, che ci qualifica matematicamente alla Champions del prossimo anno come seconda in classifica. Dico questo perchè ultimamente più che dei gobbi cominciavo a preoccuparmi di quelli dietro, per fortuna morti di stanchezza quanto noi! La gioia per il goal del Boa è stata soffocata dalla notizia arrivata dal Manuzzi, con l’ex avvelenato (S)Borriero che ha deciso di segnare il suo primo goal bianconero proprio oggi… destino?

Good:

Mr T – Mura Sandriane – Sandokan – Donkey Kong – Io so’ pazz!

Bad:

Johnny Storm – Loki

Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:

Yul Brynner sv Niente da segnalare,quando il Genoa attacca non trova la porta.


Johnny Storm 5,5 
Non è migliorato tecnicamente come mi sarei aspettato, quindi, calata la condizione fisica (o meglio, non avendola mai ripresa dopo l’infortunio) è diventato un giocatore normalissimo. Porta troppo palla, cross pessimi, mai di prima e mai al momento giusto. In tribuna c’era Prandelli, dubito avrà segnato il suo nome per Euro 2012

Mura Sandriane 6,5  Sarà protagonista delle moviole per via del rigore (non) procurato dal fallo di mano. Ma tolto quell’errore è ancora una volta encomiabile.

Sandokan 6,5  Ennesima dimostrazione del suo esser eccome da Milan. Molto bravo negli anticipi.

  Il buon Luca 5,5   Soffre Birsa più del dovuto. Solo nel finale spinge con più convinzione ma i cross mancini sono terrificanti.

Jack La Motta 5,5  Si nota poco, un bene visto cosa aveva combinato domenica scorsa..

Donkey Kong 6,5  Il più in forma e pure nettamente del centrocampo. Corre avanti e indietro e prova pure qualche buona soluzione di gioco con lanci a scavalcare la mediana rossoblu. Sbaglia però diverse conclusioni, e non di poco.

Curre curre guagliò 6 Meglio delle scorse uscite, ma ancora lontano dalla condizione strepitosa di questo inverno. Molto generoso nel proporsi e nel coprire le ripartenze genoane.

Quello svelto del Suriname 5,5 Ci vorrebbe un doppio voto, da trequartista 4, da mediano di sinistra 6. L’unico che metta qualche cross decente e qualche volta salti l’uomo (bello spunto al 29mo), ma sbaglia una marea di controlli e ripartenze.

Kyashan Era stato il più brillante nei 45 pessimi (dei compagni) minuti iniziali, sostituito senza ragione. Il mister propri non crede in lui, per sua fortuna sarà mister (del Milan) ancora per poco..

Loki 5,5  Imballato e palesemente logoro, mentalmente e fisicamente. Non tira quasi mai in porta, eccedendo nell’altruismo. Ancora una volta batte i corner… assurdo! Ovviamente è però anche il più pericoloso, data la pochezza dei compagni. Ha però bisogno di riposo, la prossima farei giocare Maxi dal primo minuto.

DALLA PANCHINA

Io so’ pazz! 6 Ha tanta voglia, ma ne pensa troppe, il suo corpo non sta dietro alle magie che vorrebbe regalare.

Mr T 6,5 Quanto ci sei mancato!  Fa le prove generali del goal appena entrato ma viene “murato” da Biondini. Nel finale però non c’è nessuno che possa fermarlo e mette dentro un pallone da posizione tutt’altro che facile. Siluro in rete e dedica con la “M” di Milan (e Melissa) annessa. 

Maxi Blonde sv Troppo poco tempo per contribuire come vorrebbe e potrebbe fare. 

IL MISTER

Il cacciucco Ennesima partita con scelte incomprensibili, ovvero un centrocampo di soli mediani,senza qualità, con Urby trequartista. Un primo tempo imbarazzante dove non abbiamo fatto 1 tiro in porta. Un secondo dove sceglie di togliere Stephan, il più positivo del primo tempo. Maxi inserito come mossa della disperazione a 10 minuti dalla fine. Non c’è uno straccio di gioco, il suo modulo è prevedibile, straconosciuto nei pregi (pochi) e nei difetti (molti) da tutti i mister avversari. De Canio infatti esalta un Genoa operaio tenendoci sulla corda per 90 dannati minuti. Manca di ideee, non sa stimolare la squadra, spero vivamente se ne vada al più presto. 

MVP DEGLI AVVERSARI

Sculli 6,5 Schierato a sorpresa da terzino, onora la maglia, maglia alla quale dice di tenere molto.. come ricordiamo tutti anche grazie a quando accaduto a Marassi, dove fu l’unico a non toglierla.

TERNA ARBITRALE TIM

Gervasoni 5 Non vede un mani netto di Nesta in area, sarebbe stato rigore. Non ammonisce Biondini per fallo di reazione su Muntari (invece sanzionato).

(Legenda: ABBIATI-ABATE-NESTA-YEPES-ANTONINI-VAN BOMMEL-NOCERINO-MUNTARI- EMANUELSON-EL SHAARAWY- IBRA / CASSANO-BOATENG-LOPEZ)

Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/milanpassion

Related posts:

  1. Il Pagellone: grifoni-Milan (0-2)
  2. Il PAGELLONE: Etnei-Milan (1-1)
  3. IL PAGELLONE: gobbi-Milan (2-2)
  4. IL PAGELLONE: Milan – felsinei (1-1)
  5. IL PAGELLONE: Milan-Maggica (2-1)

Post Originale:
IL PAGELLONE: Milan-grifoni (1-0)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie