IL PAGELLONE: Milan-Viola (1-2)

MilanPassion

Questa partita dovrebbe diventare un manuale: “come buttare nel cesso un tricolore“. E sono felice di non averla vista dal vivo, curiosamente è stata la prima partita in casa saltata in tutta la stagione… potrebbe esser quella che entrerà nella storia, quella del sorpasso gobbo. L’analisi del match è impietosa: dopo un primo tempo senza clamori ed un rigore generoso, è sceso in campo un Milan svogliato nella ripresa, regalando la vittoria ad una squadra che fino ad allora aveva fatto solo 9 punti in trasferta. Come al solito abbiamo resuscitato i morti, Amauri, zero goal ad oggi, torna a segnare. Dei nostri difficile salvare qualcuno, in compenso facile crocifiggerne alcuni.. tipo Mexes, autore della seconda stronzata immane in pochi giorni. La matematica dice che siamo ancora primi, ancora a +2 punti, ma fino a quando? Il match di Palermo sta per cominciare.. c’è solo da sperare nei miracoli, ma se così non dovesse essere prendiamocela solo con noi stessi.

Good:

Kimba il leone biondo

Bad:

Il tamarro – Quello svelto del Suriname – Gambero comasco – Curre curre guagliò –

Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:

Yul Brynner 6,5 Buona parata al 33mo sulla punizione di Ljajic.
Johnny Storm 6 Pasqual spinge meno del previsto, così è lui a prendere l’iniziativa,ma nonostante la presenza di Maxi e Ibra non mette un cross decente.

Il jolly bresciano 6 Salva il salvabile, non può rimediare alle cazzate del francese. Rimedia un’ammonizione per fallo su Jovetic lanciato a rete,diffidato salterà Verona.

Il Tamarro 4 Dopo l’errore madornale contro il Barca replica con un altro ancora peggiore, quello del 2-1 viola. Oltre a questo una serie di leggerezze assurde nell’area. Al 37mo parte palla al piede fino all’area viola,a che pro? Si dev’esser montato la testa.  Tempo fa pensai di aver trovato il compagno ideale di Thiago, mi sbagliavo.

Gambero comasco 5 Mangiato vivo da De Silvestri. Al 28mo del secondo tempo il romano lo lascia sul posto come fosse un palo della luce e va fino in area indisturbato.

Kimba il leone biondo 6,5 Dopo 3 partite senza sosta, senza pause, giocate dall’inizio alla fine,sarebbe stato lecito attendersi un calo, invece no. Finchè la stanchezza non è subentrata ancora una volta il migliore in campo. L’unico a pressare incessantemente gli avversari,non mollare un pallone e far sentire i tacchetti. Patisce un giallo assurdo (che gli costa la prossima partita) per un litigio idiota con Pasqual al 7mo minuto.

Curre curre guagliò 5 Non avrebbe dovuto giocare, sembra bollito nelle idee  e nel fisico.

Donkey Kong 5,5 Si impegna al massimo ed è nettamente il più tonico del centrocampo ma i piedi sono quello che sono. Sfiora il goal sulla ribattuta della punizione di Zlatan.

  Quello svelto del Suriname Tanta corsa, molta a vuoto, diversi palloni recuperati, ma è lavoro sporco che si addice ad un mediano, non ad un trequartista, seppur atipico.

  Loki 5 Ottavo goal alla Fiorentina, 6 rigori su 6 realizzati, ma le cifre non dicono tutto.. Gioca una partita a tratti svogliata, con giocate prive di logica nonchè fuori contesto (una “rabona” al 19mo del secondo tempo). Deve capire che la gente si aspetta sempre il massimo da lui, spero i suoi cronici “mal di pancia” non tornino a farsi sentire..

Maxi Blonde 6 Ci prova disperatamente a darsi da fare, sia in area sia fuori. Gran conclusione (di sinistro,al volo) che si stampa sul palo (38mo del 1t),sarebbe venuto giù San Siro.

DALLA PANCHINA:

Er principino 5 Entra al posto di Massimo e dimostra la differenza tra un leader ad una mozzarella. In teoria dovrebbe portare la qualità,ma il suo unico tiro in porta (al 12mo del 2t) vola all’ippodromo di San Siro! Non verticalizza quasi mai, solo passaggini inutili in orizzontale. 

Il gatto ed il suo gomitolo 5 L’ultimo giocatore che avrei messo dovendo trovare una rete in breve tempo.


Io so pazz sv Bentornato, anche se nella peggiore partita possibile. 

IL MISTER

Il cacciucco 5 Sono stufo di ripetere le stesse cose sui corner e le punizioni sprecate, nonchè sui cambi assurdi e sulla mancanza di fiducia in Stephan. E’ tempo perso, non ha mai imparato dai suoi errori.

MVP DEGLI AVVERSARI

Jovetic 6,5 Era l’unico “pericolo” di una squadra molto modesta tecnicamente. Ha saputo sfruttare le pochissime occasioni avute per rendersi pericoloso e colpire duramente, al cuore del Milan. Personalmente l’ho sempre preferito in questo ruolo di prima punta, come giocò quella fantastica notte in Champions contro il Liverpool facendosi notare da tutti. Infatti appena ho letto dell’assenza di Amauri (ci avrei giurato avrebbe segnato proprio contro di noi questo pippone inutile!) ho temuto il peggio, dato che i nostri centrali patiscono giocatori così, ovvero veloci e tecnici, che non danno punti di riferimento. Da capitano viola rischia di aver fatto il più grande dei favori a casa “gobbi” .

TERNA ARBITRALE TIM

Celi 5 Due rigori, uno dubbio dato, uno chiaro non dato. Il metro di giudizio dei falli e dei gialli del secondo tempo è diametralmente all’opposto del primo, da tolleranza zero a lascia correre. Almeno non ferma il gioco per le continue sceneggiate dei viola.

(Legenda: ABBIATI-ABATE-BONERA-MEXES-ZAMBROTTA-AMBROSINI-NOCERINO-MUNTARI-EMANUELSON-ROBINHO- IBRA / AQUILANI – ROBINHO – CASSANO)

Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/milanpassion

Related posts:

  1. Il Pagellone: Viola-Milan (1-2)
  2. Il Pagellone: Viola (& Mazzoleni) – Milan (0-0)
  3. IL PAGELLONE: gobbi-Milan (2-2)
  4. IL PAGELLONE: Milan-Maggica (2-1)
  5. IL PAGELLONE: Barca-Milan (3-1)

Post Originale:
IL PAGELLONE: Milan-Viola (1-2)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie