Il Pagellone: parmigiani-Milan (0-2)

MilanPassion

La trasferta al Tardini non è mai stata storicamente facile,anche se questo non è neanche parente del Parma che vestiva gialloblu.. Eppure,nonostante il valore della rosa ducale sia da salvezza, il risultato non deve far pensare ad un match in discesa. I primi 15 minuti del primo e del secondo tempo hanno avuto tante occasioni, non finalizzate per l’assenza di un terminale degno di questo nome (penoso Floccari). Noi invece,a discapito di una manovra lenta,abbiamo potuto accontentarci di qualche palla lunga, raccolta da Zlatan, al resto ha pensato lui. Pratica archiviata, come fanno le grandi squadre, ovvero col cinismo, vincendo le partite brutte. Era palese molti stessero conservando le energie in vista dei prossimi, ben più gravosi impegni, di coppa,anzi coppe.. D’altra parte con gobbi e catalani non basterà il 50%, bensì il 101,sperando di avere FINALMENTE l’intera rosa a disposizione!

Good:

Loki – Apocalypto – Quello svelto del Suriname

Bad:

Gambero comasco – Kyashan

Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:

Yul Brynner 6 Di parate importanti fino al 39mo del secondo tempo neanche mezza, ma di cazzata una che vale per tre! Il rinvio basso al 10mo minuto è un vero e proprio assist per Giovinco, fortunatamente sorpreso anch’esso,altrimenti.. magari saremmo qui a commentare un altro match. Dicevamo del 39? Ecco, quella, sulla deviazione di Silva, vale il voto (altrimenti negativo), ottima reattività.

Gambero comasco 5,5 Non osa mai oltre il centrocampo, rischia pochissimo. Il suo avversario diretto è Biabiany, spostato da Donadoni a sinistra , ma il francese forse perchè non nella fascia di competenza, spinge poco e male. Tornava dopo tante partite, onestamente nessuno sentiva la sua mancanza,ma almeno non fa boiate sullo stile “algerino”!

Chissà se va 6,5 Ancora una buona prestazione, certamente contro un attacco non eccezionale, ma comunque di grande voglia e presenza. Saltato solo una volta (da Valdes) al 12mo. 

Apocalypto 7 Letteralmente un “muro” invisibile, impossibile da valicare. Recuperi straordinari. Solo un neo: quella deviazione di testa che (si stampa sulla traversa) quasi provoca un autogoal.

Il buon Luca 6 Cartellino timbrato, senza macchia senza lode.

Kimba il leone biondo 6,5 In netta difficoltà ad inizio partita, quando non riesce a dare i tempi di gioco necessari alla gestione causa pressing fuorioso dei parmensi,si riprende col passare del tempo rubando diversi palloni che consentono le ripartenze. Pregevole (potenziale) assist per Ibra in area (7mo del 2t).
Curre curre guagliò 6 Meno appariscente del solito, questo perchè si preoccupa di coprire, meno di puntare l’area avversaria.
Donkey Kong 6,5 Sopperisce ai soliti,cronici,errori in fase di impostazione, con tanta voglia nonchè con la  potenza fisica ricevuta da madre natura. Sempre presente in contropiede, ha capito che con Ibra basta correre verso l’area. 

Quello svelto del Suriname 7 Croce & delizia, benissimo e malissimo. Ma i pro sono più dei contro, questo è ciò che conta. Cominciamo dai contro: spreca due occasioni, entrambe merito al 90% di Ibra ,il tap-in della punizione respinta maldestramente da Mirante (spedisce altissimo) & l’assist in area solo da metter dentro. Ed i pro: Una velocità di base micidiale, che mette in grandissima difficoltà gli avversari. Palla al piede parte e non si ferma più, rivedere il secondo goal, decisivo, quando lascia sul posto tutti i difensori ducali. Avesse dei piedi (il sinistro ok,ma il destro pessimo) all’altezza di quel primo passo.. e giocasse da esterno,senza compiti di ultimo passaggio,sarebbe  un papabile top player.

Kyashan 5 Indimidito dagli interventi killer di Lucarelli, meno brioso del solito. Cerca giocate troppo difficili. Stephan deve capire che le poche occasioni, dovute agli infortuni, dovrebbe giocarsele meglio, o rischia di star tanto in panchina.

Loki 7,5 L’ennesimo one man show. Pur giocando tutt’altro che alla grande (primi 15 minuti è messo sotto, non tiene un pallone) è decisivo sempre e comunque, sia che vada a segnare sia che mandi a segnare, o perfino che “si scansi” (per far passare il velocissimo olandese). Assist per Urby da antologia,varebbe un goal.. non fosse stato sprecato! Altro rigore segnato, cecchino infallibile, siamo a quota 20, media da capocannoniere. Fa ridere pensare abbia sbagliato un goal tanto facile lanciato a rete in contropiede solo davanti al portiere,vedi che anche lui è umano!

DALLA PANCHINA:

Er principino sv

Taz il Diavolo della Calabria sv Bentornato “capitano” del cuore rossonero.

Maxi Blonde sv

IL MISTER

Il cacciucco 7 Il modulo funziona ormai a memoria, a prescindere dagli interpreti, perfino quelli (ancora) fuori ruolo. Onore al merito, ennesima vittoria, con allungo a +7 (in attesa di regali da Firenze..), chapeau Max! 

MVP DEGLI AVVERSARI

Giovinco 6,5 Mi fa ridere chi continua a parlare di lui con termini dispregiativi dovuti alla “stazza” di piccole dimensioni. Forse dimenticano quell’altro piccolo, sponda Barcellona.. Certo il 10 parmense non ha la classe del catalano, ma ha una marcia in più rispetto ad una squadra dove,specialmente davanti, c’è povertà tecnica disarmante. Predica nel deserto, ma non c’è un terminale che lo aiuti a finalizzare. Perde la speranza sul 100.000mo anticipo di Thiago. 

TERNA ARBITRALE TIM
  Banti 5 Concede il primo netto rigore, non il secondo,altrettanto netto. Mediocrità dovuta alla “paura” di sembrare pro-Milan. Per fortuna non incide sul risultato finale.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie