MilanPassion
Vincere ma non sentirsi vincitori, ecco lo stato d’animo che procura la vittoria al Franchi. Perchè il poker contro il Siena è annullato da quello gobbo a Novara. A leggere il risultato si potrebbe pensare ad un match facile, ma il goal che ha sbloccato il risultato è arrivato grazie ad una papera del portiere. Nei primi 20 minuti i senesi hanno tenuto bene il campo, noi sembravamo ancora una volta incapaci di far male all’avversario. E la ripresa è stata molto più sofferta (specialmente sul 2-1) di quanto non racconti lo score finale. E’ la seconda vittoria consecutiva, un segnale importante, così com’è importante il ritorno al goal di Cassano. Le reti di Ibra invece non fanno notizia, le si da ormai per scontate, almeno quando le cose vanno bene, fossero andate male sarebbe stato il capro espiatorio. Il malumore dell’ambiente ha travolto anche lui, l’uomo simbolo, ma la rabbia sarebbe da indirizzare altrove,sappiamo bene verso chi..
Good:
Io so pazz’ – Loki – Sandokan – Curre curre guagliò
Bad:
Il Raisuli – Taz il Diavolo della Calabria – Donkey Kong
Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:
Yul Brynner 6 Primo tempo da sv, secondo con la (buona) respinta sul tiro che porta al goal facile di Bogdani.
Johnny Storm 6 Ci mette l’anima,spingendo molto sulla fascia, ma ancora una volta i piedi non sono all’altezza ed i cross imprecisi.
Il jolly bresciano 6 Nel primo tempo è saltato da Destro come un birillo in due occasioni, per un pelo non procura un rigore per il Siena (fallo subito fuori area, perfino non fischiato!). Nel secondo patisce più del dovuto l’albanese Bogdani,ma considerando che non giocava accanto a Nesta o Thiago la prestazione è comunque positiva, seppur meno delle ultime uscite (da nazionale).
Sandokan 6,5 Destro di questi tempi è un brutto cliente per chiunque, Marione però è fortunato e si scontra più con Larrondo che col giovane talento italiano.
Il Raisuli 5 Mancava da diverse settimane, ma se il suo contributo è questo, dubito qualcuno sentirà la sua eventuale mancanza futura. Scandente nella spinta, nullo nel metter palloni decenti in area. Per sua (nostra) fortuna non c’è un’ala che possa metterlo in reale difficoltà dato che Brienza gioca altrove.
Jack La Motta 6 Tatticamente è fondamentale, ma atleticamente patisce ormai il crepuscolo della sua gloriosa carriera.
Taz il Diavolo della Calabria 5,5 Da capitano vorrebbe dare l’esempio,ma il logorio fisico e l’aver giocato così poco quest’anno non lo aiutano. Rischia l’espulsione entrando duro nonostante fosse già ammonito, errore grave visto che non è più da tempo un inesperto primavera!
Donkey Kong 5,5 Calato fisicamente rispetto alle scorse partite è calato anche il rendimento. La sua arma è l’intensità ,non certo la qualità.
Mr T 6 Mi sarei aspettato qualcosa in più, d’altra parte però la condizione è quella che è, ovvero latente, ad esagerare il ghanese sarà al 50%.
Io so’ pazz! 7,5 L’mvp del match, fa piacere anche solo scriverlo. Anche se vederlo giocare così aumenta il rimpianto per la stagione che avrebbe potuto essere.. L’abbraccio con Tavana (medico del Milan) è quasi commuovente, la dice lunga sulla paura che deve aver patito l’ex ragazzo di Bari vecchia. Il primo goal è un omaggio di Brkic, ma il voto alla sua prestazione non è certo solo per quel fortunoso goal, bensì per il gioco ed i soliti sublimi assist (mette in porta Ibra come nessuno).
Loki 7 Due goal ed una secondo tempo di ottima fattura, ma si piazza secondo dietro Antonio? Si, perchè quei primi 20 minuti sono stati osceni, temevo già un’altra giornata con lo Zlatan peggiore, quello svogliato ed apatico. Ma lo slavo era stanco di critiche evidentemente e si è preso lo scalpo dei senesi ad ulteriore testimonianza della sua grandezza, dato che pur essendo tutt’altro che in forma continua a timbrare il cartellino delle reti con puntualità disarmante.
DALLA PANCHINA
Er principino 5 Vive una situazione che ha del comico.. Non può scendere in campo dal primo minuto perchè altrimenti il Milan dovrebbe riscattarlo dai Reds (Liverpool). Così gioca scampoli di partita, e li gioca pure male, senza incidere mai. Onestamente quegli 8 milioncini (solo per il cartellino) li terrei per riprendermi Merkel dal Genoa.
Curre curre guagliò 6,5 Ma che goal ha fatto? Quel 22 sulle spalle gli ha dato alla testa! Peccato solo non potrà incorniciare la sua stagione (da 8 in pagella) visto che finirà con un secondo posto.
Kyashan sv La partita era ormai finita.
IL MISTER
Il cacciucco 6 Formazione indovinata, idem i cambi. Ma ormai ogni sua scelta del giorno conta poco perchè il tricolore si sta progressivamente scucendo dal petto… A questo proposito: l’altro giorno stavo guardando Chicago Bulls-Philadelphia 76ers (basket Nba) ed è capitato un episodio che mi ha riportato alla mente un parallelo tra lui e Thibodeau. Ho capito perchè siano entrambi dei buoni allenatori (difensivi) ma non vinceranno mai nulla di importante. L’infortunio di Rose come quello di Thiago, identiche motivazioni: l’idiozia di mandare in campo il giocatore più importante quando non servirebbe (minuti finali di un match già vinto in questo caso, coppetta Italia già compromessa nell’altro). Risultato? I Tori avranno lo stesso destino del Diavolo: una stagione perdente, dopo tanti sogni di gloria. Le scelte fanno la differenza, specialmente quando sono sbagliate, per questo credo sia meglio vada via.
MVP DEGLI AVVERSARI
Destro 6,5 Personalità da leader, movimenti da puntero vero. Si procura una punizione ai limiti dell’area saltando Bonera come un birillo ma non viene premiato dall’arbitro perchè simula poco e male, certe malizie deve ancora migliorarle.. Il resto lo farà la maglia di una big, perchè la provincia, seppur ricca come quella senese, gli sta ormai stretta. ps: tanto per cambiare la “maiamata wc” non ha saputo valutare un suo giocatore, lasciandolo andare.. Pare ora lo rivogliano, e dovranno ripagarlo (caro)… i soliti pirla!!!
TERNA ARBITRALE TIM
Brighi 4,5 Oltre all’episodio dopo pochi minuti già commentato nello spazio dedicato a Destro, un’ecatombe di altri errori grossolani, suoi e dei suoi collaboratori, la maggior parte dei quali contro il Siena (e contro il bomber). Anche un fallo plateale di Rossettini su Ibra, forse non fischiato per compensare.
(Legenda: ABBIATI-ABATE-BONERA-YEPES-MESBAH-VAN BOMMEL-GATTUSO- MUNTARI-BOATENG- CASSANO-IBRA / AQUILANI-NOCERINO-EL SHAARAWY)
Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/milanpassion
Related posts:
Post Originale:
IL PAGELLONE: senesi-Milan (1-4)