il PRE Lecce-Milan

MILAN DAY

LECCE-MILANSabato, 5 Gennaio 2002.
Non una data qualsiasi. Questa è la data dell’ultima vittoria rossonera a Lecce.
Quasi 10 anni di astinenza. 5 partite consecutive senza vittorie , fanno del Via del Mare uno degli stadi più ostici della recente storia del Milan.
Ma non solo : prima di quella vittoria targata Jose Mari, il Milan non vinceva nel Salento da ulteriori 10 anni. Infatti la precedente vittoria rossonera in quel di Lecce è datata 1991.
I mezzo tanti pareggi e tante beffe.
Come non ricordare negli ultimi due anni la doppia delusione. Due volte in vantaggio per 0-1 (Ronaldinho e Ibrahimovic) e due volte ripresi.
E ancora : nel campionato 2005-2006 la sconfitta 1-0 della squadra di Ancelotti contro il già retrocesso Lecce segnò di fatto la perdita dello scudetto. Infatti quel campionato si decise poche giornate più avanti per soli 3 punti.
E anche i due pareggi per 1-1 sopracitati lasciarono per molto l’amaro in bocca. Il primo arrivò al 90esimo e segnò di fatto la fine della breve interruzione dell’egemonia Inter in testa alla classifica.
Lo scorso anno il gol di Olivera bloccò e rallentò la fuga della squadra di Allegri.
Tante parole per ribadire concetti importanti : non possiamo più permetterci di farci fermare a Lecce. Squadra che al contempo, anche per le statistiche ricordate, non va assolutamente sottovalutato.
In quel Sabato sera di Gennaio la formazione era la seguente : Abbiati; Helveg, Costacurta, Chamot, Kaladze; Jose’ Mari, Gattuso, Albertini , Serginho ; Pirlo ; Shevchenko.
Questa volta, con tutto il rispetto, sarà un’altra storia… (continua)

Post Originale:
il PRE Lecce-Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News