il PRE Roma-Milan

MILAN DAY

ROMA-MILANRoma: esame di maturità.
Trasferta insidiosa quella che ci aspetta. Una vera e propria prova del nove per vedere se il Milan è “guarito” dai problemi che lo hanno attanagliato in questo arduo avvio di stagione. Gara utile a valutare se queste 3 vittorie consecutive in campionato non sono state un fuoco di paglia, quanto piuttosto un rientro nei ranghi, nella normalità, che per il Milan vuol dire vittoria.
Partita probante per valutare la crescita a livello di gioco, di compattezza e concentrazione, tutte caratteristiche che da tempo Allegri chiede tornino proprie della squadra. Tutte cose che sembravano essere tornate ad appartenere alla squadra rossonera e che la partita di Lecce ha, invece, rimesso prepotentemente in dubbio.
In sostanza : il Milan ha riagguantato posizioni di vetta, e ora non può permettersi di perdere di nuovo il terreno faticosamente guadagnato.
Ma di fronte, e tre soli punti indietro, ci sarà una squadra di tutto rispetto.
Un progetto interessante quello dei giallorossi del neo presidente Thomas Di Benedetto.  Un progetto giovane, nuovo, ambizioso che sembrava essere partito in sordina e che invece a poco a poco sta iniziando a dare i frutti sperati, più a livello di prestazioni e di gioco,che di risultati, a dire il vero. La Roma di Luis Enrique è, comunque, squadra vera. L’allenatore asturiano è riuscito, col tempo, a trasmettere il suo modo di vedere il calcio e nel frattempo è riuscito a capire i meccanismi del nostro campionato. Col tempo la squadra giallorossa è cambiata, cresciuta, e lui con loro… (continua)

Post Originale:
il PRE Roma-Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News