Il Professore che operò Cassano: ”Qualche timore c’era ma ha giocato con il cuore…”

Milan news

12.06.2012 16:30 di Riccardo Casali   articolo letto 1911 volte

Fonte: Gazzetta dello Sport

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La prestazione di Cassano è piaciuta a molti, soprattutto a una persona che ha, è il caso di dire, a cuore le sorti del genio barese. Il Professor Mario Carminati, primario di cardiologia pediatrica e cardiopatie congenite dell’adulto al Policlinico San Donato, è la persona che operò Cassano nel famoso autunno scorso, dopo che di ritorno da Roma si era sentito male. Si trattò di un disturbo congenito: il ”forame ovale pervio”, piccola apertura tra i due atri del cuore, che provocò l’ischemia, e che venne risolta dal famoso ombrellino applicato dal Dottor.Carminati.

Il Professore nel corso di un’intervista alla Gazzetta Dello Sport, parla del suo paziente e della sua prova positiva contro la Spagna: ”Mi è piaciuto molto, ha giocato bene. In pagella gli assegnerei un bell’otto”.
Antonio e il cuore. Carminati dichiara che si aspettava un recupero del genere: ”Si perché no? Sono molto contento. Non ha avuto nessun problema di cuore. Anzi, Antonio ha giocato col cuore”, tuttavia ammette che c’era dello scetticismo sul ritorno in campo dell’attaccante di Bari Vecchia: ”Qualche timore c’era ed era comprensibile che ci fosse, però sul piano fisico Antonio ha risposto benissimo. Si è mosso, ha corso. Forse gli mancano i 90 minuti, ma ci arriverà’’
 

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

La revisione e il contenimento dei costi finiranno  inevitabilmente per coinvolgere un po’ tutti i settori dei club di calcio. Nel Milan addirittura anche il settore giovanile dovrà subire drastici tagli. Alle società gemellate, quelle per intenderci c…

Thigo Silva è a Parigi. I più romantici diranno che magari è lì in vacanza, per visitare una delle città più belle al mondo. Ma in questi casi bisogna essere sinceri con sé stessi. Il brasiliano, se è vero che si trova in…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Francesco Acerbi al Milan è una trattativa che esula da quella in essere tra i rossoneri e il Paris Saint-Germain per portare Thia…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

CHIEVO VERONA: Albertini; Favaro (20′ s.t.), Yepie Yepie, Maccarone, Sall, Magri, Carrotta, Chiarello, Gjoshi, Cecco, Ilic (35′ p…

OHI OHI OHI PIPPO INZAGHI SEGNA PER NOI! Una conferenza stampa non è il luogo più adatto per intonare cori da stadio, ma ma…

I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso la loro opinione sul calciomercato rossonero…

Spettabilissima redazione di Milannews, vi prego ditemi che è un sogno. Adesso mi sveglio ed è stato solo un incubo. Non pu…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Giugno 2012.

Post Originale:
Il Professore che operò Cassano: ”Qualche timore c’era ma ha giocato con il cuore…”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News