Il PSG tenta Galliani per Ibra: ecco quanto risparmierebbe il club dalla cessione dello svedese

Milan news

05.06.2012 01:46 di Pietro Mazzara   articolo letto 1687 volte

© foto di Markus Ulmer/PhotoViews

Eccola la tentazione alla quale si può cedere: 34 milioni di euro cash più 6 di bonus per Zlatan Ibrahimovic. L’offerta che potrebbe dare una svolta al mercato e alle casse di via Turati è stata annunciata dall’agenzia di stampa francese, France Press, definita da Adriano Galliani come: “Molto attendibile”. Il mittente, come facilmente immaginabile, è Leonardo per nome e per conto del Paris Saint-Germain. I due, insieme a Carlo Ancelotti e lo sceicco Al-Khelafi, si sono incontrati lo scorso 29 maggio sulle tribune del Roland Garros ma, nella stessa giornata, ci sarebbero stati dei colloquio di mercato dove il club capitolino avrebbe chiesto informazioni sui big rossoneri, Ibra compreso. “Voglio molto bene a Leonardo e alle sue tentazioni potrei non opporre una resistenza così estrema”. Parole che il plenipotenziario di via Turati ha pronunciato nel tardo pomeriggio di ieri sul ponte 18 della nave MSC Splendida che attracca oggi a Tunisi e che vedrà scendere sia l’AD che Massimiliano Allegri con il volo di rientro a Milano fissato nella tarda mattinata. Probabilmente il rientro in sede servirà anche per analizzare meglio questa nuova situazione di mercato che riguarda l’attaccante svedese che è il leader incontrastato degli ingaggi percependo, euro più euro meno, 12 milioni netti a stagione. L’austerità e il risparmio in nome di un bilancio sostenibile, è la missione che da qualche anno a questa parte è stata intrapresa da Galliani tant’è che si sta pensando ad uno spalmamento degli ingaggi dei giocatori che influiscono maggiormente alla voce monte stipendi che, nell’ultimo esercizio, ammontava a circa 150 milioni di euro. Convincere Ibra a decurtarsi lo stipendio equivarrebbe a un miracolo sulla cui riuscita tutti nutrono molti dubbi dunque, in termini sempre ipotetici, ecco perché un’eventuale cessione di Ibra potrebbe portare dei vantaggi. Il Milan, che ha iniziato a pagarlo ufficialmente dal bilancio 2011-12, potrebbe effettuare una plusvalenza di +26 visto che al Barcellona, al momento, sono stati versati 8 milioni di euro. In più, ragionando sullo stipendio lordo (24 milioni all’anno) il risparmio sarebbe ulteriore perché i rossoneri, dai 48 milioni che tra ingaggio e tasse che dovrebbero versare, avrebbero un risparmio di ben 36 milioni. Insomma, numeri che fanno impressione ma che, come ha fatto intuire Galliani, sono destinati a rimanere nel campo delle ipotesi salvo offerte indecenti.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Spettri, spauracchi e via discorrendo: ormai le menti dei sostenitori rossoneri sono preda di fastidiose reminiscenze. Gli assalti per Thiago Silva sono ormai diventati di ordine pubblico e, con somma amarezza, il Milan non sembra poi così sicuro di voler resistere. Pri…

Alzi la mano chi non andrebbe a giocare nel Barcellona?! Probabilmente di questi tempi, tutti vorrebbero vestire la maglia blaugrana, forse anche Thiago Silva, almeno stando al quotidiano catalano Sport, che sulle sue pagine ha scritto che il club spagnolo e il brasiliano hann…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Giulio Mola, giornalista de ‘’Il Giorno’’, concede  a Milannews la sua opinione sui temi attuali riguardanti…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-0: Piscitelli 7: Una vera sicurezza per la retroguardia rossonera: i palloni alti sono tutti suoi…

Fra i più brillanti nella vittoria rossonera nei quarti di finale del campionato Primavera c’è sicuramente Edmund Hot…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso il loro parere relativamente al futuro della…

Sembra proprio uno scherzo del destino ma da un paio di giorni si leggono dichiarazioni del nostro esponente massimo di via turati proven…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Giugno 2012.

Post Originale:
Il PSG tenta Galliani per Ibra: ecco quanto risparmierebbe il club dalla cessione dello svedese

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News