Il punto sulle giovanili 3/4/2012

Canale Milan

Finalmente il primo posto. Dopo un inseguimento durato tutto il torneo la Primavera riesce a conquistare la vetta sbarazzandosi dell’Atalanta per 2-1. Dopo tre clamorose occasioni, non concretizzate nel primo tempo, si decide tutto nella ripresa: tempo cinque minuti ed è il solito Comi ad aprire le danze servito da Carmona; poi è lo stesso spagnolo a raddoppiare con una conclusione dal limite. Nel finale il ritmo dei rossoneri cala e l’Atalanta può accorciare, sfiorando persino il pareggio a pochi minuti dal termine. Una vittoria nel complesso meritata per un Milan che ha condotto le operazioni per più di 3/4 di gara salvo poi tirare i remi in barca concedendosi troppo generosamente alla voglia di riaprire il match degli orobici. Oltre ai 3 punti l’altra buona notizia di giornata è la sconfitta dell’Inter che, orfana di Stramaccioni, perde in casa del Chievo cedendo il comando del girone ai giovani rossoneri. Si torna in campo sabato per il recupero della quarta di ritorno proprio contro i clivensi.

Riparte il campionato degli Allievi Nazionali dopo i rinvii per le Nazionali U17 e riprende con una sonora vittoria per 3-0 sul campo del Vicenza. Con l’attacco affidato al tandem dei Regionali Di Molfetta-Fabbro è, invece, Bendé Bendé a trovare la via del gol. La sua doppietta spegne le velleità dei padroni di casa, poi nella ripresa il neo-entrato Petagna chiude il conto. Le buone notizie arrivano anche da un gioco di squadra ritrovato e che ha visto i ragazzi di Danesi mostrare passi avanti importanti per un gruppo che, fino a qualche tempo fa, viveva delle sole individualità. Domani sarà la volta del recupero con il Bologna poi la squadra partirà alla volta di Amsterdam per partecipare alla Aegon Future Cup, un’importante manifestazione per rappresentative U17 che si svolgerà durante le festività pasquali, tra il 7 e il 9 aprile. Il Milan è stato inserito nel gruppo B con Bayern, Ajax Cape Town e Barça.

Pareggiano gli Allievi I e II Divisione che, privi di 3-4 elementi prestati ai Nazionali, non riescono ad avere la meglio sull’Atalanta. Al vantaggio nerazzurro risponde Anelli nella ripresa per un punto che da ai rossoneri la quasi certezza del secondo posto nel girone dietro all’Inter e davanti alla Cremonese, terza, staccata di 5 punti a due giornate dal termine.

Consueta goleada, invece, per i Giovanissimi Nazionali, vittoriosi domenica sul campo del Renate. Pratica archiviata già nella prima frazione con le reti di Miti, Felicioli e Tripodi; ad inizio secondo tempo il solito Vido, al quarto gol nelle ultime quattro gare, segna il definitivo 4-0. Successo che permette di conservare la vetta in coabitazione con l’Inter a due gare dalla fine. Il campionato adesso si fermerà per le festività pasquali e i rossoneri torneranno in campo il 12 per giocarsi proprio con i nerazzurri il Torneo Annovazzi dopo la vittoria in semifinale sul Chievo della settimana scorsa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Il punto sulle giovanili 3/4/2012

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie