Il retroscena: quando Migliaccio fu vicino al Milan…

Milan news

30.04.2012 19:30 di Antonio Vitiello   articolo letto 137 volte

Fonte: www.iamnaples.it

© foto di Valeria Bittarelli

Domani al San Paolo c’è Napoli-Palermo, da sempre una sfida particolare per il centrocampista di Mugnano Giulio Migliaccio. Un “operaio della mediana” protagonista di una lunga gavetta, che ha conosciuto l’approdo della Serie A dopo aver calcato i palcoscenici di Bari, Puteolana, Giugliano, Ternana, con la tappa bergamasca prima della splendida esperienza palermitana ancora in corso. Un cammino frastagliato che non gli ha mai dato la gioia di giocare con la maglia del Napoli.
Qualche approccio in passato c’è anche stato, ma a Gennaio Giulio Migliaccio è stato vicino, all’età di trentuno anni, a salire su quel famoso treno che può cambiarti la vita. Infatti, dopo l’affermazione dell’altro napoletano di Santa Lucia che formava la mediana rosanero, Antonio Nocerino, il Milan, alle prese con la necessità di compiere un acquisto “low-cost” per rinforzare il centrocampo rossonero, contattò l’entourage del giocatore, formato dagli agenti Diego Nappi e Francesco Caliandro, per imbastire l’operazione. Non c’erano i presupposti per costruire una trattativa “stile Nocerino” con Zamparini, visto che Migliaccio è legato al Palermo da un contratto fino al 2014. L’uomo-mercato rossonero Giuseppe Riso virò allora su Muntari, identikit in linea con l’esiguo budget messo in campo dalla società di Via Turati.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Silvio Berlusconi, lo sappiamo, è un esteta in tutti gli ambiti della sua vita. Il presidente del Milan si è innamorato del bel calcio espresso dal Barcellona di Pep Guardiola e già dopo il match dello scorso 28 marzo a San Siro ha avuto un fitto colloquio…

Poco da fare, la Juve non si ferma, continua a vincere, anzi a stravincere. Questo scudetto sembra già assegnato, ma come dice Massimiliano Allegri, chi si arrende è perduto. I rossoneri devono lottare fino all’ultima giornata. La nota positiva, oltre ai 3 …

facebook   twitter

Siena-Milan 1-4

MilanNews presente in tribuna stampa allo stadio Artemio Franchi di Siena, ha riportato i momenti che hanno caratterizzato il pre-partita…

Ecco le pagelle di Siena-Milan: Christian Abbiati 6:  Nel primo tempo spettatore non pagante al Franchi. La ripresa è pi&…

Dopo una serie di allenamenti molto duri, primo impegno per la Primavera di Aldo Dolcetti nella preparazione alle Final Eight del campion…

Il Milan cala un poker sul tavolo verde dello scudetto, la Juve risponde allo stesso modo e tiene a distanza i rossoneri che ormai devono…

Il Milan agguanta la vittoria con il Genoa all’ultimo respiro, grazie alla rete all’85’ di Kevin Prince Boateng. I nostri let…

Salve a Tutti i Tifosi rossoneri , questo finale di campionato e direi anche questa bellissima Champions League, stanno dando delle ris…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Aprile 2012.

Post Originale:
Il retroscena: quando Migliaccio fu vicino al Milan…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News