Il ritorno del Guerriero

Milan news

30.09.2011 18:15 di Luca Fede   articolo letto 56 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

I tifosi del Milan possono stare tranquilli: Kevin-Prince Boateng è pronto a solcare i campi di gioco, con la grinta e la carica di sempre. L’assenza del Boa si sente parecchio, essendo il tipico giocatore in grado di cambiare il volto di una squadra, grazie ai suoi inserimenti in zona offensiva e l’efficacia del suo pressing a tutto campo, ostacolando sempre la manovra di gioco degli avversari. In rosa non esiste nessuno che si può considerare un valido sostituto del calciatore tedesco naturalizzato ghanese, un perfetto mix di tecnica pura e muscoli, ed è questo il motivo per cui il Milan dell’anno scorso soffriva molto di più l’assenza del guerriero di Berlino piuttosto che quella di Andrea Pirlo, sicuramente uno dei migliori registi al mondo, se non il migliore e che, secondo molti esperti, sarebbe l’unico giocatore italiano che potrebbe giocare nel Barcellona, ma poco funzionale alla filosofia di gioco intesa da Massimiliano Allegri, incentrata essenzialmente sul dinamismo, sulla forza fisica e sulla corsa, piuttosto che sull’estro dei singoli giocatori. Con il ritorno di Kevin-Prince Boateng, domenica sera, momento della attesissima sfida di Serie A tra Milan e Juventus allo Juventus Stadium di Torino, ci sarà la possibilità di assistere alla sfida tra i due giocatori, ritenuti tasselli indispensabili per le proprie squadre e che, senza dubbio, daranno vita ad uno dei duelli più entusiasmanti che il calcio italiano, al momento, è in grado di regalare.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Quando lo hanno visto ridere e scherzare sulla terrazzina dell’Executive di San Siro, poco dopo aver abbandonato il campo causa l’ennesimo infortunio ai suoi muscoli di seta, molti tifosi si sono inferociti. I suoi compagni stavano sbattendo il grugno contro il mur…

La nota lieta è il ritorno di Ibrahimovic e non ci sono dubbi. Meglio ancora se dovesse recuperare anche Boateng che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ora si inizia a fare davvero sul serio. Il Milan è da due gare che non subisce gol. Vero che Cesena e…

Intervistato a fine partita dai microfoni di MilanNews.it, Philippe Mexes ha parlato così del suo ritorno in campo: “E&rsquo…

Ecco le pagelle di Milan-Viktoria Plzen 2-0: Abbiati 7:    Dopo una manciata di secondi salva il risultato con un inte…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Al minuto 21 della ripresa di Milan-Viktoria Plzen si è capito definitivamente quale sia la differenza fra avere Ibrahimovic in ca…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Cara redazione, Mi chiamo Tomasz e sono un grande tifoso del Milan. Se ne era parlato molto prima della gara contro i cechi del Vikt…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Settembre 2011.

Post Originale:
Il ritorno del Guerriero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News