Il ritorno di Silvio

Milan Night

15460209 mauro suma ospite del mc isola ischia 1 150x150 Il ritorno di SilvioPerché diamo ancora il diritto di parola a certi elementi, nello specifico al Berlusca? Ehm, Roberta, calma… ricordi? si tratta del presidente del Milan. Ops, scusate, che gaffe! Non volevo! Ho avuto un attimo di black out, ho dimenticato che il presidente più vincente della storia è il nostro! Quanti di voi hanno seguito l’intervista di Suma su Trash Channel? Che bello, finalmente Berlusconi si è presentato in tv di sua spontanea volontà come fa sempre, esprimendo con chiarezza i programmi societari, tipico di chi ha sempre avuto un ottimo rapporto coi tifosi insomma. Molti di voi penseranno, giustamente, che mi lamento sempre di Silvio e proprio oggi che ha detto delle cose che volevamo sentirci dire da tempo, non avrei motivi validi per farlo. Beh, per l’appunto, il presidente avrebbe dovuto far chiarezza molto tempo fa… troppo facile adesso, col senno di poi, dopo un mese di prese per i fondelli e tentativi di arrampicarsi sugli specchi, farsi vedere e sentire con un’intervista che sembra quasi “estorta” dai tifosi incazzati! Non invidio i presidenti altrui, ma ammetto tranquillamente che almeno, gli altri, si son sempre fatti vivi sia nei momenti di gioia che in quelli di crisi; presidenti che sono sempre andati allo stadio, nel bene e nel male; presidenti che hanno sempre avuto qualcosa da dire, che poi abbiano detto cazzate a me non interessa! ma perlomeno hanno parlato!

Questi presidenti non sono tifosi ma fanno solo i loro interessi economici? perdonatemi, ma solo Silvio è un presidente tifoso? solo Silvio ama la squadra che rappresenta? perché le mosse degli altri sono solo per tornaconti personali e quelle di Silvio invece per amore del Milan? Berlusconi ha deciso di andare in pensione (o a donzelle, punti di vista) già qualche anno fa. Per me la sua era al Milan è strafinita e siccome non voglio trascorrere i prossimi anni in mano ad uno che di questo club se ne strafrega, nel ricordo dei bei tempi che furono, allora sono aperta a tutto: investitori stranieri, ma anche perché no, l’idea che il Club venga scorporato dalla Fininvest non sarebbe male… dal momento che di recente qualche scherzetto è costato, all’intero gruppo, circa 600 milioni di euri, e sottolineo euri!

Ma andiamo all’intervista. “Dobbiamo guardare al Milan del presente, che è forte con un quintetto di campioni che nessuno annovera: Pato, Robinho, Boateng (che vedo da centroavanti), El Shaarawy e Cassano”. Lo vede centravanti? Boateng? che per caso sta tornando a fare le formazioni?  ”Chi non avrebbe voluto vedere ancora ad esempio Seedorf? Il tempo avanza per tutti. Abbiamo dato l’addio a diverse giocatori, ci aggiungo anche Pirlo. Si è trattato di una scelta imposta alle esigenze di bilancio, ripeto imposta“. Chi non avrebbe voluto ancora Seedorf?? io, IOOOO! Non lo volevo più da anni! Scelta imposta da esigenze di bilancio? quindi in poche parole, se non avessimo avuto problemi di bilancio avremmo continuato a rinnovare…

marskineliai are you f... kidding me z31 150x150 Il ritorno di Silvio“Con il sacrificio di Ibra e Thiago avremo conti in ordine per i prossimi 3-4 anni”. Uffa, ed io povera scema che aspettavo Tevez, Dzeko, Sahin, Hernanes… ”Porte aperte a chi volesse dare una mano alla nostra squadra. Noi abbiamo a cuore il bene nel Milan. Soprattutto e prima di tutto il Milan. Non credo che la proprietà e la dirigenza improvvisamente non possono più avere la fiducia dei tifosi”  mmmm ci stai trollando? solitamente non mi sveglio la mattina decidendo, senza un apparente motivo, di criticare te e tutti i dirigenti. Parlando di Kakà: ”Io non ho approfondito l’argomento con Galliani. Kakà è nei nostri cuori per quel giocatore e quell’uomo che è. Non chiudo ad una possibilità di quel genere: bisogna poi vedere le condizioni. Ci sono giocatori che hanno segnato la storia del Milan” appunto, la storia! Oggi ha dunque implicitamente ammesso che ci sono tentativi per riportarlo a Milano… A I U T O…

Bene, questa per me è stata, come ho detto prima, un’intervista dettata dalle circostanze, un altro modo per riuscire a racimolare qualche abbonamento in più e, se devo dirla tutta, fallirà miseramente l’obiettivo. Caro Silvio, tu hai mai pianto per il Milan? io si. A volte corro il rischio di sembrare una bambina per alcuni, una scema per altri, ma io questi colori li amo e sempre li amerò. E’ un amore vero ed eterno. Il mio, non il Suo. E non me ne voglia se ho osato scrivere la parola “presidente” con la P minuscola…

P.S. Piccola parentesi di mercato: Taiwo in prestito alla Dinamo Kiev, Albertazzi all’Hellas Verona con diritto di riscatto della metà, e Di Natale che ammette di esser stato contattato dai nostri dirigenti tempo fa….

RobertinaMilanista 

Twitter: @Robertina1899 

Post Originale:
Il ritorno di Silvio

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie