In attesa che Tevez decida, il Milan punta sulla difesa. I nomi Ogbonna e Granqvist

Milan news

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

16.12.2011 00:00 di Gaia Brunelli   articolo letto 53 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ne ha parlato anche Silvio Berlusconi. Insomma, ora è davvero palese:il Milan punta forte su Carlitos Tevez e l’argentino non può non rispondere all’appello. Il club di via Turati non avrebbe, infatti, bisogno di fare brutte figure proprio ora che verrà nuovamente e interamente rappresentato da un rientrato presidente come Berlusconi. Tevez è un obiettivo dichiarato e per questo motivo non bisogna dubitare sul suo arrivo. Bisogna, forse, invece, preoccuparsi della difesa che in pochi giorni è diventata la prima necessità, anche dopo il centrocampo. Taiwo vuole andarsene, Nesta non garantisce tutte le gare, Yepes starà lontano dai campi per almeno 10 settimane. Resta arruolabile solo Bonera che, in quanto a infortuni, non è esattamente uno dei più solidi. I nomi che circolano al momento sono quelli di Ogbonna e di Granqvist. Il primo sarebbe dovuto arrivare nell’estate prossima dal Torino, ma, viste le necessità rossonere, il club di via Turati potrebbe accordarsi anche per gennaio. Il difensore azzurro sarebbe, dunque, la priorità, ma nell’eventualità in cui il Torino non volesse privarsene a metà campionato, c’è l’alternativa già pronta.
Andreas Granqvist, classe ’85, sembra poter essere un buon candidato. Il difensore svedese del Genoa ha attratto le attenzioni del Milan e Galliani che ha ottimi rapporti con il club rossoblu, potrebbe convincere Preziosi a cederlo in prestito a gennaio. Granqvist, inoltre, ha tutto l’appoggio di Zlatan Ibrahimovic che lo stima personalmente. L’impressione comunque è che il Milan a gennaio si muoverà parecchio. Difesa, centrocampo e attacco. E poi magari pure un portiere. La gara contro il Bologna ha evidenziato l’esigenza di trovare qualcuno che possa essere definito un portiere affidabile. E’ vero che Amelia è il secondo, ma anche Abbiati, in questa stagione, ha avuto qualche blackout di troppo. Per un club come il Milan sarebbe auspicabile provare a inserire qualche giovane portiere di talento che possa rappresentare il futuro. Se Lloris del Lione è inarrivabile, meglio puntare su qualche ragazzo di belle speranze. Uno su tutti: Perin. Attualmente gioca nel Padova dove ha scalzato Pellizzoli. L’anno scorso, con il Genoa, è stato uno dei migliori portieri del campionato primavera.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Dopo le polemiche estive su Fabregas e sul mercato rossonero, sull’esito della trattativa-Tevez non vogliamo sbilanciarci, anche se storicamente Adriano Galliani non si espone così se non ha in mano la carte più alte e di conseguenza la sensazione è …

E alla fine i soldi non sono davvero così importanti per Carlos Tevez. Le ultime dichiarazioni dell’argentino hanno spiazzato tutti. L’attaccante avrebbe infatti dichiarato di non voler giocare nel Milan ma di volersi trasferire in Argentina per giocare nel Boca…

Durante la festa di Natale del Milan tenutasi ieri a San Siro, MilanNews ha intervistato Gegio Lanzoni, speaker ufficiale dei rossoneri. …

Amelia 5: esce a valanga su Di Vaio in occasione del vantaggio bolognese e deve ringraziare il fatto che il pallone finisca nel sacco alt…

Si svolgerà in Portogallo, dal 2 al 9 gennaio, il ritiro invernale della Primavera di Aldo Dolcetti durante il quale la seconda sq…

Evidentemente al Milan in questo periodo non piace l’aria del centro Italia: dopo il pareggio di Firenze, ecco quello di Bologna e la…

La serata di Plzen, tra luci e ombre, ha comunque portato in dote qualche positività: ad esempio le reti di Pato e Robinho, cos&ig…

Un caloroso saluto a tutti i tifosi rossoneri ed alla redazione di MilanNews. Il motivo che mi spinge a scrivere questa mail è i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Dicembre 2011.

Post Originale:
In attesa che Tevez decida, il Milan punta sulla difesa. I nomi Ogbonna e Granqvist

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News