Incognita brasiliana

Milan news

26.11.2011 12:00 di Antonio Vitiello   articolo letto 369 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Chi l’avrebbe mai detto che il bottino di Pato e Robinho dopo tre mesi fosse solo di tre gol? Solo tre reti tra coppe e campionato. I due brasiliani non hanno ancora ingranato la marcia giusta, anche a causa degli infortuni che gli hanno sottratto tempo e partite. Infatti l’anno scorso di questi tempi Pato aveva già siglato 6 reti contro l’unica messa segna quest’anno a Barcellona, Binho invece aveva siglato tre gol nella stagione precedente contro i soli due segnati ad oggi. Due modi completamente diversi di giocare che concedono ad Allegri varianti tattiche adattabili a qualsiasi soluzione. Robinho gioca maggiormente per la squadra, correndo per tutto il fronte d’attacco e ripiegando a centrocampo per dare man forte ai colleghi. Pato invece, almeno nelle ultime gare, è apparso molto più statico e attendista, rinunciando spesso al pressing e aspettando solo di essere innescato con lanci dalle retrovie. La fotografia dei due modi di giocare è stata scattata in occasione dell’ultima gara di Champions contro il Barcellona. Robinho fa tanto movimento ma spreca anche l’impossibile. La media gol di Pato è più alta, però è sembrato svogliato e poco propenso al sacrificio. Entrambi comunque fanno discutere i tifosi, preoccupati del rendimento discontinuo. Per domani sera uno dei due affiancherà Ibrahimovic in attacco, con Boateng che agirà alle spalle. Pare che il numero 7 sia favorito sul 70, contando che Pato dal suo rientro dall’infortunio non ha ancora giocato dal primo minuto. Infatti sia contro la Fiorentina che il Barcellona, Allegri ha iniziato con Robinho, mentre Pato è entrato a gara in corso. Dopo la sosta delle Nazionali il Milan non ha ancora vinto e domani sera contro il Chievo c’è la possibilità di riprendere la marcia in campionato. Il vero ostacolo è trovare le motivazioni giuste in seguito alla prestigiosa sfida contro i catalani, che ha strappato energie fisiche e mentali. I rossoneri in Italia sono ancora favoriti ma spesso sottovalutare gli avversari può rivelarsi molto pericoloso.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La Juventus sta svolgendo un ruolo meritorio. Sta provando a ristabilire la giusta inclinazione della storia del calcio italiano. Una storia drogata, contaminata e stravolta. La scelta politica di non far filtrare le telefonate dell’Inter nell’estate 2006 ha evitat…

Della partita contro il Barcellona giocata mercoledì sera in uno stadio colmo in ogni ordine di posti si è già scritto tutto. L’emozione di vivere live la sfida è indescrivibile, lo stadio con i suoi oltre ottanta mila spettatori ti trascina i…

La redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Alfredo Pedullà, direttore di Datasport.it ed esperto di calciomercato per…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Carlos Tevez sembra il candidato principe per sostituire Antonio Cassano. Un attaccante fenomenale che renderebbe l’attacco rossonero…

Salve Amici rossoneri, è stata, quella col Barcellona, in generale una bella serata. Sull’erba di S.Siro si sono visti tanti…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Novembre 2011.

Post Originale:
Incognita brasiliana

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News