Ieri sera, a Torino, altri due infortuni per i giocatori del Milan. Sono finiti ko Riccardo Montolivo e Andrea Poli (nella foto Getty Images). Il sito ufficiale del club di via Turati ha appena diramato la seguente nota sulle condizioni dei due centrocampisti:
AC Milan comunica che, nel corso della partita di ieri sera a Torino, Riccardo Montolivo ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Nei prossimi giorni il capitano rossonero effettuerà ulteriori accertamenti per la definizione della prognosi.
Andrea Poli, a seguito di un contrasto di gioco, ha riportato solo un ematoma al quadricipite destro, generato da una forte contusione.
La situazione più grave è dunque quella di Montolivo, mentre Poli potrebbe a sorpresa essere a disposizione già dalla partita di Champions League contro il Celtic Glascow.
Il fatto che il Milan non abbia diffuso alcuna nota su Ricardo Kakà potrebbe significare che il giocatore è uscito più per stanchezza che per seri guai fisici.
In ogni caso, la situazione in vista della gara col Celtic resta di piena emergenza. Oltre agli infortunati (Gabriel, Bonera, Abate, De Sciglio, El Shaarawy, Montolivo, Pazzini, Silvestre), Allegri dovrà fare a meno dei giocatori esclusi dalla lista Champions, ovvero: Vergara, Niang e Saponara.