Intervista al Milan Night

Milan Night

Sfera di cristallo Intervista al Milan NightLa prima giornata delle Serie A 2012/13 è alle porte, le squadre scaldano i motori: già si sprecano i pronostici… esperti, non-esperti, raccatta-palle e custodi han già vaticinato; prima della luce verde il Milan Night intervista se stesso, si sbilancia coi pronostici e… incrocia le dita!

1- Chi vincerà lo scudetto e perché?

2- Come andrà in Europa per il Milan?

3- Quale sarà il giocatore che potrà fare la differenza?

4- Del Milan o no,  il nome di un giovane che farà bene in Serie A…

5- Il Milan porterà a casa almeno un trofeo?

Anfry: 1) Bisognerà aspettare metà ottobre, quando tutto sarà già scritto, come al solito, ma oggi dico -spero- Roma per l’entusiasmo che potrebbe suscitare Zeman nel gruppo 2) La “sorpresa” l’ha già fatta il Chelsea un anno fa; al Milan mancano non solo qualità ed esperienza, ma anche “valori”: dico “quarti” però… se la fortuna vorrà riequilibrare le cose dopo i sorteggi della stagione scorsa  3) Se spiccherà un solo nome saranno “guai seri”, spero che la differenza la potrà fare “la squadra” 4) Per il Milan De Sciglio, a patto che tenga “orecchie ed occhi” spalancati; poi Obiang… poco reclamizzato ma, da quando lo seguo, “dentro alla gara” 90′ su 90′ in un ruolo complesso e… ingeneroso 5) Qui mi avvalgo della facoltà di non rispondere: nel calcio sono scaramantico e poi l’amico Raoul finirebbe col minacciarmi icon smile Intervista al Milan Night

Chiara: 1) Lo scudetto sarà della Juve perché è la più forte. Antagonisti Napoli e Inter, se gli Orrendi faranno un paio di acquisti ad hoc. Da tenere d’occhio anche la Roma. Noi? Lotteremo per l’Europa League. 2) Peggio dell’anno scorso, visto che abbiamo perso due campioni, senza preoccuparci minimamente di allestire un progetto per la squadra. Temo fortemente che non supereremo le qualificazioni. 3) Spero con tutto il cuore che possa essere Pato. Temo, però, che ricada nei gorghi degli infortuni. Paloschi è un ragazzo “seguito” dagli stessi geni che hanno “potenziato” il Papero. Ha avuto un analogo calvario. Si è infortunato anche adesso e la prognosi è di tre mesi… 4) Credo possa essere Destro. Spero in El92. 5) Nessun trofeo! E non ci andrà nemmeno vicino!

Cristian: 1) Il Milan. Perché non posso accettare la vittoria di altre squadre. A parte gli scherzi non ne ho idea ad oggi, scaramanticamente dico Juve, perché? Beh scusate è o non è la squadra più fantasticobellissima del mondo con l’allenatore migliore del mondo e la dirigenza più sana e più brava del mondo? 2) Con l’aereo come ogni anno. Mah penso che passeremo agli ottavi, da lì in poi si vedrà il mercato di gennaio se cambierà qualcosa. 3) Dipende cosa si intende per differenza. Parlando di leadership per esempio non ne vedo uno in particolare, dico Abate, Nocerino e Boateng perché hanno il carattere per trascinare gli altri. Parlando di prestazioni sul campo dico Abbiati perché sarà chiamato in causa molto spesso. 4) Pippo Inzaghi. Non ne ho idea sinceramente, ma credo possa venir fuori da Roma ed Udine, come capitato spesso in questi anni.  5) Almeno due.

Gianclint: 1) La Juventus perchè gioca meglio, poi l’Inter e la Roma. Noi quinti, anche perchè siamo senza allenatore. 2) E come volete che vada? Allo stato attuale della rosa e della panchina…, gli ottavi mi sembrano un obiettivo difficile, ma raggiungibile, altro mi sembra assurdo. 3) spero El92 e Montolivo. 4) Acerbi con tutto il cuore. Tiferò per lui a prescindere. Un altro giovane su cui sperare è Antonini. 5) Vi piace la fantascienza?

Marco: 1) Non ho la sfera di cristallo. La logica dice Juventus favorita. Dietro ci sono Inter, Milan e Napoli, un po’ più sotto la Roma. 2) Gli ottavi di finale sono l’obiettivo minimo, con un po’di fortuna i quarti sarebbero un obiettivo raggiungibile. 3) Pato, se torna quello del 2008. El Shaarawy se esplodesse giocando con continuità. Vedo bene anche Yepes. In difesa puo ancora fare la differenza nonostante l’età. Va ricordato che il suo obiettivo è arrivare al top per i mondiali 2014. 4) Del Milan dico Acerbi. 5) Speriamo.

Pifa: 1) A oggi (19 luglio) è difficile sbilanciarsi. La Juve è sicuramente la più attrezzata, anche se ci sarà da verificare la tenuta della rosa su tre fronti. Fino a una settimana fa sarei stato più propenso a dire Roma, ma la cessione di Borini, che con Zeman sarebbe esploso, pesa e non poco. 2) Anche qui, difficile dirlo, visto che dipende sempre da chi si pesca nell’urna di Nyon e bisognerà valutare le mosse di mercato. Verosimilmente direi però ottavi di finale. 3) Boateng, se sta bene. Con i suoi movimenti e la sua energia è sempre un pericolo per le difese avversarie. Diciamo che può essere lo stesso che fu Nedved per la Juve di Lippi. 4) Punto tutto su Capuano e Dodò, terzini mancini di Pescara e Roma. Anche a me, come ad Anfry, piace molto Obiang della Doria: già ai tempi della Primavera era uno che faceva la differenza in mezzo al campo e lo scorso anno si è riconfermato in B. 5) Forse solo la Coppa Italia, a voler essere ottimisti. O volendo l’Europa League, se si arriva terzi nel girone di Champions.

Raoul Duke: 1) Al netto del Milan, spero che la Roma zemaniana sorprenda tutti e soprattutto l’importante è che non vincano giuve o inter. Se poi dovesse essere proprio il Boemo a strappare lo scudo dalle maglie bianconere sarebbe una nemesi e una libidine importante. Al momento però la giuve è la più attrezzata, ma attenzione alla panza piena e all’impossibilità che certe pippe ripetano l’annata monstre dell’anno scorso avendo anche l’Europa di mezzo. Campionato livellato e suscettibile di sorprese. 2) Ad oggi se superiamo il girone di Champions (essendo in prima fascia nel sorteggio potremmo farcela) è grasso che cola. Con un sorteggio favorevole potremmo sorprendentemente eguagliare il risultato dello scorso anno. 3) L’ago della bilancia, se non ci saranno arrivi a centrocampo, potrebbe essere Montolivo, l’unico giocatore di qualità e di geometria nella mediana rossonera. Il ragazzo di Caravaggio potrebbe sfruttare lo slancio di un buon Europeo per togliersi l’etichetta di eterna promessa 4) Insigne 5) Temo di no (e non per scaramanzia Anfry!) icon smile Intervista al Milan Night

Robertina: 1) La Giuve. Non solo perché sono più forti di noi ma anche perché sono più tutelati ed aiutati! 2) male, malissimo. Siamo lontani anni luce da molte altre squadre europee. 3) Mi auguro El Shaarawy. 4) Ripeto il nome di El Shaarawy, poi come tutti mi auguro faccia bene anche Acerbi. Inoltre ho sempre visto di buon occhio Lamela… Magari sotto la guida di Zeman tirerà fuori le sue migliori caratteristiche. Altro nome che mi piace è Caceres: adessosi  è infortunato e purtroppo non è titolare ma… Questo ha stoffa. 5) La coppa del nonno è nostra.

Ora tocca a te: guarda nella sfera di cristallo, mettici una buona dose di ironia, una spruzzata di scaramanzia, entra nei commenti e di la tua!

Milan Night

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie