Inzaghi perde i primi obiettivi. Ecco come evolverà il mercato del Milan! 

UN POKER DI ESTERNI DAL QUALE SCEGLIERE: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

13.07.2014 00:37 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 5466 volte

Non vogliamo accodarci ai molti tifosi rossoneri pessimisti su come è iniziato un altro mercato fatto di tante voci, pochi acquisti e diversi parametri zero. Adriano Galliani rivendica con forza la validità dei tre acquisti Menez, Alex e Rami, tre buoni giocatori che non consentiranno però alla squadra di Inzaghi il salto di qualità e di avvicinarsi alle prime della classe.  In questo momento, l’abbiamo già scritto, il mercato ruota attorno alle cessioni. In primis dalla partenza di Balotelli (per guadagnare dal cartellino soldi da investire sul mercato, 0 vere offerte al momento) e successivamente da quelle di Mexes e Robinho (per risparmiare sull’ingaggio, idem come sopra per gli acquirenti).  E’ partito intanto Matri, giocatore sul quale avremmo fatto un piano di rilancio, mentre dal Genoa non arriverà probabilmente l’esterno Vrsaljko.  Ecco, un Vrsaljko che in questo momento potrebbe accettare di andare al Sassuolo piuttosto che al Milan fa capire come siano cambiate drasticamente le gerarchie del calcio italiano in questi ultimi mesi da un punto di vista economico. Parliamoci chiaro: senza la Champions e senza altre cessioni, il Milan non può e non vuole spendere quattrini sui cartellini dei giocatori. Ormai lo hanno capito persino i muri di Milanello.  Inzaghi dunque dovrà iniziare in questa prima fase della stagione con un gruppo che non è ancora quello che avrebbe desiderato. Gli obiettivi Mandzukic e Iturbe non arriveranno. Conteranno più che mai le motivazioni e le idee del nuovo tecnico (che vuole una squadra votata all’attacco) e, sul mercato, quelle di Galliani che dal cilindro, in mancanza di fondi, dovrà estrarre qualche colpo low cost in grado di migliorare una rosa ancora lontana dalla qualità delle prime della classe. Fatemi qualche nome su twitter a @stepeduzzi   Ci rivediamo in tv questa sera dalle 22.30 su Odeon.  Stefano Peduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Non vogliamo accodarci ai molti tifosi rossoneri pessimisti su come è iniziato un altro mercato fatto di tante voci, pochi acquisti e diversi parametri zero. Adriano Galliani rivendica con forza la validità dei tre acquisti Menez, Alex e Rami, tre buoni giocatori che non consenti…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Inizia a movimentarsi il mercato rossonero, soprattutto quello in uscita che, come ormai ben sappiamo, è il punto di partenza per iniziare a ragionare su possibili nuovi arrivi. Le parole del presidente Berlusconi, nei giorni scorsi, hanno aperto alla possibilità di…

Il ds del Latina Mauro Facci, intervistato da MilanNews.it, ha parlato della possibilità di prendere in prestito dal…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Alla luce dell’acquisto del terzino Francesco Bordi, prelevato dalla Roma, questa è attualmente la rosa della…

ANNO DI RABBIA, TORNARE GRANDI, TORNARE IL MILAN. Lo striscione della Curva Sud esposto a Casa Milan nel giorno del raduno…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti su uno dei reparti della rosa milanista, quello dei…

Caro Dott. Galliani mi rivolgo a lei perché nonostante tutto ciò che si dice sul suo conto penso che il Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Luglio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News