Italia, convocati nazionali: ci sono due milanisti

AcMilanMania

nocerino acm2

C’era un tempo, l’inizio degli anni ’90, in cui si parlava di blocco Milan in nazionale. Erano i tempi di Baresi, Maldini, Tassotti, Albertini, Massaro, Dona Doni… Oggi la squadra rossonera è in buona parte formata da stranieri e la logica conseguenza è che quelli chiamati da Prandelli siano pochissimi. Il ct della nazionale ha scelto Ignazio Abate e Antonio Nocerino, a segno anche sabato in Milan-Juventus.

Molte le sorprese della lista dei giocatori che potranno disputare l’amichevole Italia-Usa mercoledì 29 febbraio al Luigi Ferraris di Genova. Manca Mario Balotelli, in gol nell’ultima giornata di Premier League. Non c’è nemmeno Antonio Di Natale, che paga i suoi 35 anni (Prandelli lo sa che l’Europeo dura al massimo un mese e non un decennio?). Prima convocazione per Borini, vera rivelazione della Roma. La squadra che presta più giocatori alla nazionale è ancora una volta la Juventus, con 7 convocati.


La lista dei 23 convocati da Cesare Prandelli

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Viviano (Palermo), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Chiellini (Juventus), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Astori (Cagliari), Ogbonna (Torino), Abate (Milan), Maggio (Napoli), Balzaretti (Palermo), Criscito (Zenit San Pietroburgo).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Marchisio (Juventus), Pirlo (Juventus), Nocerino (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).

Articoli correlati:

Bye bye Juve, Lugano verso il Milan

Amichevole Milan-Psg 1-0: decide l’uomo mercato Pato

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Italia, convocati nazionali: ci sono due milanisti

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie